Una campagna di
Associazioni di Masate e BasianoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme possiamo fare molto …" ci insegna Don Pino Puglisi.
Fin dall’inizio di questo periodo che, pur essendo reale e concreto, ha tratti di irreale o surreale, ci siamo messi in ascolto ed in discussione per provare a capire come poter dare un piccolo contributo, in aggiunta a tutto quello che, visibilmente o di nascosto, si sta già attuando in diversi modi per poter dare una mano, specialmente ai più bisognosi ed agli ultimi.
Il pensiero e le possibili modalità di azione ci hanno portato indietro di una decina d’anni dove, all’inizio della crisi finanziaria del 2008, in molte realtà anche locali si sono costituiti fondi di solidarietà per aiutare chi viveva in uno stato di difficoltà.
Le associazioni del territorio, l’amministrazione comunale ed altre realtà del terzo settore si sono messe in rete per creare un fondo di solidarietà per il sostegno alle persone che stanno vivendo un momento di difficoltà.
Abbiamo lanciato questa campagna per dare vita alla nostra idea di comunità e per farlo abbiamo pensato coinvolgerla in modo che diventi parte integrante di questa iniziativa.
I soldi che raccoglieremo serviranno a mettere le basi di un processo solidale partecipativo e concreto, che - soprattutto - dia forza e coraggio a tutte le persone che si trovano in difficoltà.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Commenti (2)