Una campagna di
La VideOfficinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Dopo aver vinto il Premio del Pubblico al 21° Glocal Film Festival con Smile, e aver partecipato nuovamente all'edizione successiva del festival con il cortometraggio She, vincendo nuovamente il Premio del Pubblico, eccoci di nuovo al lavoro per la realizzazione del nostro nuovo film: Due Fratelli.
Con Smile abbiamo affrontato il tema del suicidio e della solitudine, con She il rapporto tormentato di una ragazza intrappolata in un corpo di un ragazzo e in un rapporto complesso con la figura materna.
Due Fratelli esplorerà invece uno dei temi ancestrali che affliggono l'umanità: il rapporto tra vittima e carnefice, tra giusto e sbagliato. Il tutto attraverso la cornice di un dramma famigliare che vede al centro della narrazione il rapporto tra due fratelli, interpretati da Alberto Daffara, già protagonista di She, e Giovanni Licari, attore e sceneggiatore. Abbiamo, ad affiancarli nella pellicola, nelle loro versioni più giovani, Marco Dematteis e il piccolo Alex Valenza, per la prima volta sullo schermo. A chiudere il cerchio del cast, nel ruolo della madre, l'attrice e violinista Maria Caterina Carlini e, nel ruolo del padre, Maurizio Karato, attore che ha partecipato a lavori tra i quali Distretto di Polizia, I Cesaroni e altri ancora.
Se vuoi conoscerci meglio, qui puoi trovare più info sui nostri lavori:
"She" - Film Commission Torino Piemonte
Donato Luigi Bruni - Film Commission Torino Piemonte
Donato Luigi Bruni - cinemaitaliano.info
.
Locandina di Smile (2021), vincitore del Premio del Pubblico al 21° Glocal Film Festival; locandina di She (2022), vincitore del Premio del Pubblico al 22° Glocal Film Festival - Pop Edition.
Abbiamo bisogno di te! Se vuoi partecipare al progetto e sostenerci, puoi dare il tuo contributo attraverso questa piattaforma. Ogni donatore sarà menzionato nei ringraziamenti dei titoli di coda di Due Fratelli e sarà invitato personalmente alla prima proiezione privata per avere il piacere di guardare il film insieme agli attori e ai tecnici.
Locandina di Due Fratelli (2023)
con
Alberto Daffara
Giovanni Licari
Maria Caterina Carlini
Maurizio Karato
Marco Dematteis
Alex Valenza
Samuele Gangarossa
Casa di Produzione
La VideOfficina - Media, Arte & Spettacolo
Assistenti alla regia
Francesca Melis
Celeste Tartaglia
Direzione della fotografia
Donato Luigi Bruni
Francesca Melis
Sound Design
Paolo Schiesaro
Segretaria di edizione e ciakista
Letizia Desimone
Operatori
Donato Luigi Bruni
Francesca Melis
Costumi
Monica Cafiero
Scenografia e coordinamento costumi
Chiara Civitillo
Trucco
Francesca Bertola
Michela Volpiano
Fotografia di scena
Raffaella Moscaritolo
Scritto, diretto e montato da
Donato Luigi Bruni
Prodotto da
Donato Luigi Bruni
Samuele Gangarossa
Casting
Rossana Bena
Donato Luigi Bruni
Alberto Daffara
Letizia Desimone
Francesca Melis
Celeste Tartaglia
Con la collaborazione e il supporto di
Caterina Schiavoni
Con il patrocinio di
Città di Torino
Con il sostegno di
Film Commission Torino Piemonte
Commenti (0)