Una campagna di
Officine BuoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vogliamo raccogliere fondi per la stampa e la distribuzione gratuita del libro Mago Mantello nei reparti di Oncologia Pediatrica degli Ospedali italiani che collaborano con la Onlus Officine Buone.
L'iniziativa permette di:
► Stampare e regalare l'opera inedita ai bambini dei reparti di pediatria oncologica.
► Realizzare delle giornate di volontariato in cui le storie di Mago Mantello vengono interpretate in ospedale da attori professionisti.
► Disegnare i personaggi e i paesaggi del libro trasformando le parole degli attori in coloratissime immagini create dai bambini!
Mago Mantello è uno strano mago che ha perso il suo cappello, indossa un mantello diverso per ogni avventura e pensa di poter cambiare qualcosa nel mondo.
Il mago parte dal Paese di Cioccolata per esplorare la Regione di Cacao e porta con sé i piccoli lettori che ascoltano le sue storie nelle scuole e negli ospedali.
► Leggi in anteprima la prima storia di Mago Mantello! LEGGI
Tutto nasce quando l'autore Francesco Domenico Giannino, formatore ed esperto di comunicazione, inizia ad insegnare ai più piccoli. Durante le sue lezioni prende forma Mago Mantello, personaggio che ha il potere di scoprire e migliorare il mondo in cui vive. Un personaggio buffo, tenero e simpatico, che ha subito suscitato l'entusiasmo dei bambini.
L'autore decide di unire la sua esperienza di maestro alla sua attività di volontario ospedaliero portando Mago Mantello dove c'è più bisogno di lui: nei reparti di oncologia pediatrica. Qui i bambini dimenticano per qualche ora ciò che li circonda per volare insieme al mago in paesi e terre incantate, in un clima di speranza che trasmette forza e coraggio a chi, già da piccolo, deve combattere ogni giorno per la vita.
I libri di Mago Mantello saranno donati ai bambini ospedalizzati e alle ludoteche dei reparti pediatrici per poter essere letti da tutti.
Il testo sarà inoltre presentato nelle scuole di ogni ordine e grado allo scopo di sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti alle attività di volontariato, alla cittadinanza attiva e alla canalizzazione del proprio talento.
I libri di Mago Mantello saranno donati ai reparti di Oncologia Pediatrica e alle ludoteche dei seguenti ospedali:
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Policlinico A.Gemelli di Roma, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, Policlinico Umberto I di Roma, Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
Nuovi ospedali si aggiungeranno nel corso della campagna!
Mago Mantello è sostenuto da Officine Buone Onlus, importante realtà italiana che progetta e realizza eventi a carattere sociale in molti ospedali, e da un team di professionisti che lavora attivamente a tutte le fasi del progetto.
Anche tu puoi aiutare Mago Mantello a raggiungere i piccoli lettori. Dona qui su Produzioni dal Basso e personalizza le copie con la tua dedica: da un piccolo gesto può nascere un gigantesco sorriso!
Vai alla pagina "ricompense" per scoprire tutti i modi con cui puoi sostenerci!
Commenti (71)