Una campagna di
Vincenzo MalaraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
'Rudi' è una serie web in quattro puntate scritta da Vincenzo Malara, diretta da Piernicola Arena e Lillo Venezia. La produzione è già in corso e sono appena state concluse le riprese dell'episodio pilota.
Patrocinato dal Comune di Modena in collaborazione con l'associazione Stoff, il sostegno di Modenamoremio e il contributo fondamentale di Bper Banca, il progetto è completamente 'Made in Modena'.
Con le prime risorse raccolte (sia da investimenti privati che da sponsorizzazioni varie) la troupe ha girato la puntata pilota che verrà presentata a inizio 2018, prima di partecipare a diversi festival dedicati alle serie web. L'obiettivo del crowdfunding è raccogliere i finanziamenti necessari per realizzare gli episodi successivi.
Ma di cosa parla la serie web?
Protagonista della storia è Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. La vicenda si svolge in una Modena reduce da un'epidemia che ne ha decimato la popolazione. Tanti ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (il ruolo è stato affidato all'attrice Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile. Quello della Folli è un ingresso prestigioso nel cast della serie. L'attrice, che nel 2015/16 ha lavorato con Maurizio Crozza in tv e in tour e ha recitato in un episodio del “Terzo Segreto di satira”, si è diplomata all'Accademia d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano dopo esperienze teatrali con la regista Livia Ferracchiati.
Il messaggio dominante che attraversa i quattro episodi è la difficile reintegrazione del 'diverso' nella società, di coloro che per svariate ragioni sono stati messi ai margini e guardati con diffidenza.
La serie web 'Rudi' è ispirata all’horror, un genere cinematografico ampiamente esplorato che cerca di rileggere in chiave più leggera, umana e malinconica, per arrivare a un pubblico eterogeneo. Il progetto coinvolge professionalità e talenti locali con l'obiettivo, dopo le produzioni 'estere' arrivate in città per filmare i suoi squarci più belli, di lanciare un prodotto tutto “made in Modena”.
Su You Tube è già disponibile una clip promozionale della serie, confezionata ad hoc in fase di pre-produzione per trovare sponsor interessati ad investire nel progetto. Le visualizzazioni sono quasi a quota 11mila.
PER VEDERLA guarda nella gallery...
E' attivissima la pagina ufficiale della serie su Facebook (Rudi - la serie web) con foto, clip e post quotidiani. I fan si stanno avvicinando ai 3mila.
Di seguito alcuni articoli sul progetto che sta avendo già un'ottima risonanza a livello non solo locale.
http://www.modenatoday.it/cronaca/rudi-serie-web-zombie-centro-storico-modena-16-17-luglio-2017.html
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/spettacoli/rudi-serie-web-1.3278467
http://www.dire.it/07-09-2017/140209-modena-cercasi-comparse-la-serie-horror-rudi-servono-100-150-persone/
Commenti (0)