Una campagna di
Associazione Donna e Madre OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Un, due, tre sport... per bimbi e mammeè il progetto di sport, benessere e coesione sociale di Donna & Madre Onlus, Associazione che si occupa di ospitare e sostenere bimbi e mamme in difficoltà.
L’idea è quella di rendere più adatti allo sport gli spazi dell’Associazione, installando in un giardino all’interno dello stabile, una pavimentazione morbida e antiurto che permetterà ai bimbi di svolgere i corsi sportivi in sicurezza. Allestiremo uno spogliatoio idoneo ai bimbi e agli adulti. Inoltre finanzieremo corsi di arte terapia e conversazioni sulla corretta alimentazione e sul benessere psico-fisico tenuti da docenti esperti in materia.
Durante la pandemia non siamo rimasti con le mani in mano, ma abbiamo pensato come potere essere d’aiuto e sostegno sia ai nostri bimbi e mamme ospiti che a quelli residenti nel quartiere.
Da qui siamo partiti e abbiamo pensato di creare il progetto “Un, due, tre, Sport… per bimbi e mamme”. Di cosa si tratta?
Di organizzare dei corsi sportivi per bimbi e mamme – benvenuti anche i papà- negli spazi interni ed esterni della nostra Associazione, laboratori di arte, e conversazioni sul benessere e la giusta alimentazione. Il nostro obiettivo è quello di creare coesione tra i nostri ospiti e gli abitanti del quartiere utilizzando lo sport, l’arte e il benessere come mezzo di aggregazione e relax. In questo momento così difficile, potere offrire il nostro impegno alla comunità sarebbe la realizzazione di un nostro grande sogno e per farloabbiamo bisogno di te e del tuo Aiuto! Grazie di cuore per quanto vorrai e potrai fare per noi!
Abbiamo stimato un costo complessivo di € 12.000,00.
Il Comune di Milano si impegna a finanziare il 60% del budget totale,
solo se ci aiuterai a raggiungere il 40% pari a € 4.800,00.
Noi offriamo la nostra struttura sia all’interno che all’esterno, che comprende tre piccoli giardini e la nostra organizzazione, ma abbiamo bisogno del tuo contributo per sostenere le seguenti spese:
Ora abbiamo proprio bisogno del tuo aiuto: anche tu potrai fare parte di questo progetto usufruendo di sport, di momenti di benessere o più semplicemente goderti il verde in attesa della fine della lezione dei tuoi figli.
Ecco come si trasformerà il nostro prato con il tuo aiuto!
Dona ora e scoprirai le ricompense che abbiamo pensato per te!
Crediamo molto nel lavoro di squadra, nel pieno rispetto delle peculiarità dei singoli, e abbiamo pensato di condividere questo progetto con WeSport di PlayMore, Società Non Profit, che gestisce l’omonimo centro di Via Della Moscova, divenuto negli anni un punto di riferimento per “lo sport per tutti”, con L’Associazione Artis Onlus, attiva da anni nel campo dell’arte terapia, che si occuperà della gestione dei laboratori artistici per bimbi e adulti nella dinamica del progetto e con il Centro Medico ConCuraattivo nel campo della medicina integrata, della nutrizione e del benessere psico-fisico.
L’Associazione Donna & Madre Onlus, nasce a Milano dal 1893 per opera di una famiglia che aveva a cuore la vita delle giovani lavoratrici che si spostavano dalla provincia in città. Offriva, ai tempi, una sistemazione abitativa gratuita nella propria sede.
Ora siamo una grande famiglia che dona accoglienza e calore umano a donne, madri e ai loro figli in difficoltà. La nostra missione si orienta nell’accogliere, dare sostegno psicologico, economico e culturale, alle donne per accompagnarle verso la piena autonomia. Siamo riconosciuti giuridicamente dal Tribunale di Milano e dal Comune e dalle Regione Lombardia.
Per realizzare questo progetto abbiamo assoluto bisogno del tuo sostegno perché, altrimenti, non riusciremmo a concretizzare il nostro sogno.
Quindi, con il cuore in mano, ti chiediamo un contributo. Tante gocce unite formano un mare di solidarietà.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (12)