Una campagna di
Club Geopolitica TriesteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di ragazze/i under 30 con due grandi passioni: la GEOPOLITICA e TRIESTE.
Se anche tu ne condividi almeno una, continua a leggere. In caso contrario, fermati subito! (Però ti perdi qualcosa...)
Saremo telegrafici.
Il 29 settembre parte “Una Strategia per Trieste”, il ciclo di geopolitica che organizziamo come Club Geopolitica Trieste, grazie all'aiuto del Centro Culturale Veritas.
12 incontri tenuti da 12 esperte/i italiane/i under 40, ognuno dedicato a un attore/un tema clou della geopolitica mondiale.
Inizieremo da uno Stato singolare, con una politica estera non facilissima da capire e una dirigenza a volte un po’ improvvisata: l’ITALIA.
Poi parleremo di attori globali (CINA e RUSSIA) e di attori regionali (GERMANIA, TURCHIA, IRAN e INDIA); di contesti vicini (UCRAINA e MEDITERRANEO) e di contesti lontani (INDO-PACIFICO, GUERRA IN SIRIA e CORNO D’AFRICA).
Alla fine di ogni intervento, una/o studentessa/e proporrà un approfondimento dedicato al legame tra l’argomento della serata e Trieste, quando possibile (es. l’interesse della Cina per il porto di Trieste), o in caso contrario l’Italia (le opportunità per l’Italia nell’Indo-Pacifico).
7 incontri a Trieste, 5 a Gorizia. Uno a settimana. Inizio ore 18. Tranne il primo (29/9), saranno sempre il giovedì.
Non abiti in FVG? Li potrai vedere in diretta sulla nostra pagina Facebook - Club Geopolitica Trieste - o sul nostro profilo Instagram - strategia.trieste.
Non riuscirai a seguirli in diretta? Li ritroverai nella sezione VIDEO della nostra pagina Facebook.
Non ti interessa la geopolitica? È l’occasione buona per rimediare.
Le buone notizie non sono finite: tutti gli incontri sono a INGRESSO GRATUITO (fino a esaurimento posti).
Tutti, sempre, come l’anno scorso - e come l’anno prossimo.
Però, ecco, il ciclo è gratis per chi lo guarda, non per chi lo organizza. Tutta la baracca costa sugli 8000 euro. Neanche tanto per 12 incontri, con alcune/i relatrici/tori che arrivano dall’estero, due città da conquistare, uno staff di 8 persone da sfamare.
Eccoci giunti al dunque: qualche sponsor l’abbiamo convinto, ma non ci copriamo tutti i costi:
trasporto, alloggio e gettone presenza per chi viene a parlare
locandine e brochure
affitti vari
nostri rimborsi
imprevisti imprevedibili
Vuoi darci una mano? Promettiamo ricchi premi: guarda qui di lato.
N.B.: per prenotare i tuoi posti, dopo aver effettuato la donazione (contributi: TATTICO, STRATEGICO o GEOPOLITICO), manda una mail a strategia.trieste@gmail.com con il nome delle 2 persone a cui riservare gli ingressi.
Il poster verrà consegnato di persona prima dell'inizio delle serate. Chi non fosse disponibile a ritirarlo in presenza può scrivere una mail a strategia.trieste@gmail.com e accordarsi con lo staff per riceverlo in altro modo.
Grazie, anche per l’attenzione. È il primo ingrediente di qualunque strategia efficace.
In fede,
Andrea, Gabriele, Giulia, Luigi, Margherita, Nicolò, Nina, Simone
Commenti (0)