Una campagna di
Irina BiaforeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Aicha racconta della sua terra, il Marocco, mentre inizia la sgranatura del couscous... Natasha prepara sfiziose polpettine aggiungendo una miriade di spezie colorate e ci confida che quando non le prepara per i suoi bambini le rende più piccanti perché siano indimenticabili per il palato.
Il catering etnico AltreTerreè nato nel 2007 con l’obiettivo di valorizzare le competenze e la cultura d’origine delle donne migranti accolte dall’Associazione MondoDonna offrendo loro un contributo economico per il mantenimento del nucleo familiare. La cucina, luogo nevralgico della casa, spazio di vita e di incontro per tutte queste donne, si trasforma in occasione di riscatto e di indipendenza. Stiamo duramente lavorando per offrire un lavoro stabile che possa permettere loro di riscattarsi dalla condizione di difficoltà in cui si trovano, costruendo un futuro migliore per se stesse e per i loro bambini.
L’Associazione MondoDonna Onlus nata nel 1995 da un gruppo di donne, italiane e straniere, è da sempre impegnata nell’accoglienza e nel sostegno di persone in difficoltà, con un’attenzione particolare verso le donne migranti e i loro bambini. Dal desiderio di sostenere, attraverso l’inserimento lavorativo, le donne accolte nel difficile percorso di riacquisizione dell’autonomia, è nata nell’estate del 2016 la Cooperativa Sociale MondoDonna Onlus, cooperativa di tipo A e B. La Cooperativa eredita l’esperienza maturata dall’Associazione nel lavoro con persone caratterizzate da forti fragilità e sviluppa anche attività commerciali, come quella del Catering AltreTerre, che offrono alle donne e agli uomini accolti nelle strutture occasioni di formazione e inserimento lavorativo in contesti protetti. Il catering etnico AltreTerre e le donne, che per esso lavorano, hanno bisogno di un furgone per il trasporto che permetta lo spostamento degli alimenti nel rispetto delle norme igienico sanitario prescritte dalla legge.
https://www.facebook.com/BPERbanca/posts/1881966352037184
http://www.bolognatoday.it/eventi/natale-solidale-crowdfounding-altreterre-3049112.html
Commenti (5)