Una campagna di
ApriamoGazaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Una campagna di solidarietà che si esplica sia in iniziative di sostegno concreto alla resistenza quotidiana di un popolo oppresso che nell'azione diretta per la fine del blocco e l'apertura del porto di Gaza al traffico internazionale. Non vogliamo limitarci a denunciare i soprusi, ma rivendicare e riconquistare attivamente i diritti rubati.
I fondi raccolti saranno così ripartiti:
25% per realizzare a Gaza un centro per le donne intitolato a Rachel Corrie
25% per acquistare uno scuolabus per la scuola materna di Gaza intitolata a Vittorio Arrigoni
50% in contribuzione al fondo internazionale per l'allestimento della Freedom Flotilla 3
Da questa pagina è possibile effettuare una donazione con carta di credito o prepagata o postepay.
Chi non predilige le transazioni via web può effettuare una donazione tramite bonifico sul conto denominato
APRIAMO GAZA IL PORTO DELLA PALESTINA
IBAN: IT33 L 07601 03200 0010 2500 2419
oppure tramite bollettino postale sempre sullo stesso c/c 10 2500 2419
La campagna è sostenuta da Freedom Flotilla Italia, in collaborazione con gli Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese ONLUS e la Comunità Palestinese di Roma e del Lazio.
Israele costringe da più di 8 anni la popolazione della Striscia di Gaza a una punizione collettiva, tramite un illegale e disumano blocco militare, una sorta di gigantesco carcere a cielo aperto popolato da 1.800.000 persone.
Tale blocco, assedio ed embargo, attuato in forma militare, ha generato una gravissima crisi umanitaria nel territorio di Gaza, e - come denunciato da decine di organizzazioni umanitarie da tutto il mondo - viola ampiamente la IV Convenzione di Ginevra e ogni altra norma di diritto internazionale umanitario.
FREEDOM FLOTILLA 3 è una missione internazionale, pacifica e umanitaria, che partirà a fine primavera alla volta di Gaza, per interrompere il blocco e rivendicare il diritto dei Palestinesi agli spostamenti e al libero commercio.
La campagna “Apriamo Gaza, il porto della Palestina” propone altre iniziative pratiche atte a contrastare il blocco e realizzare il contatto tra realtà culturali ed economiche di Gaza e il resto del mondo:
Mettere in contatto le realtà equosolidali con una cooperativa di Gaza – Equosolidale
Mettere in contatto una scuola italiana con una scuola di Gaza – Intercultura
Mettere in contatto una realtà portuale con la corrispondente del porto di Gaza – Porto chiama Porto
Se desideri partecipare in qualsiasi forma a una o più queste iniziative puoi scrivere a apriamogaza@gmail.com
NOTE:
I circuiti riconosciuti sono Maestro, Visa/Postepay, MasterCard, Discover, American Express, Carta Aura, prepagata PayPal.
La transazione è gestita in maniera sicura, senza nostro intervento, direttamente sul circuito interbancario, tramite PayPal, a cui comunque non occorre essere registrati.
Ogni piccolo contributo è importante. Palestina libera!
Commenti (7)