Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il Bando ideeRete di Assimoco, giunto alla seconda edizione, mette a disposizione un contributo di 800 mila euro a fondo perduto per sostenere progetti e idee capaci di immettere nuova vita nei nostri territori e nelle nostre comunità, promuovendo un percorso verso una società generativa e anti fragile. Il contributo erogato per singola impresa va da un minimo di 50 mila euro ad un massimo di 75 mila euro.
L’obiettivo è di attivare un’azione trasformativa e socialmente orientata che offra stimoli al ripensamento profondo delle diverse forme di agire umano, nell’orizzonte di uno sviluppo sostenibile.
La proposta costituisce una chiamata all’azione finalizzata alla rigenerazione dei territori e delle comunità, per essere in grado di affrontare in modo positivo e costruttivo la grave situazione di emergenza economica, climatica e sociale amplificata dalla pandemia e dall’evoluzione dei conflitti internazionali.
Il bando ideeRete è un'iniziativa che testimonia in modo concreto il posizionamento di Assimoco Spa in qualità di Società Benefit.
Il Gruppo Assimoco è la prima Compagnia assicurativa in Italia ad aver ottenuto la Certificazione B Corp.
Assimoco è la prima Compagnia assicurativa italiana che ha acquisito la qualifica di Società Benefit.
Dal 2020, il Gruppo Assimoco ha ampliato e migliorato significativamente l’offerta specifica per il Terzo Settore e il Consumo Responsabile attraverso l’iniziativa assicurativa Eticapro realizzata in collaborazione con CAES Italia e Banca Etica. Eticapro si basa su un modello ed un approccio dedicati lungo l’intera “filiera” e oltre a prodotti e servizi assicurativi, prevede anche un modello distributivo dedicato e un percorso formativo valoriale.
Seguici sulla nostra pagina LinkedIn: Gruppo Assimoco | LinkedIn
€ 21.092 raccolti | 332 sostenitori
€ 21.092 raccolti | 332 sostenitori