Una campagna di
Ian TognonContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ritengo interessante costruire un percorso che si dipani nello spazio europeo per dimostrare una realtà nella quale credo: siamo tutti connessi come esseri umani e non solo a livello tecnologico.
Per farlo si deve scendere molto in profondità
Fino ad ingrandire la così detta catena della vita, in nome della medesima: il nostro DNA.
Il DNA è comune a tutti noi, fino a una percentuale altissima (circa il 99,9%), la parte diversa del nostro codice genetico è proprio ciò che ci rende unici.
Si potrebbe prendere un treno e andare nei paesi esplorando in un modo, da un lato programmato, dall'altro casuale, culture società e ambiti molto diversi l'uni dagli altri provando a rintracciare segni della nostra appartenenza a qualcun'altro che ci assomiglia.
Per cerchi concentrici, in progressione questi tracciati potrebbero portare alla scoperta di una nostra identità nascosta e insospettabile, appartenente a gruppi sociali, progetti particolari etc.
E quindi questi collegamenti sorprendenti tra esseri lontani e sconosciuti l'un l'altro può consentire il superamento di un concetto di umanità non connesso e non simile, che ci rende ancora più unici.
La particolarità di questa web serie si giocherà proprio sulla capacità di chi realizza l'avventura on the road di sorprendere e creare attesa nello spettatore come già fatto in passato sul suo canale youtube ma molto più grande, progettando ovvero gettando oltre.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (6)