Una campagna di
Annalisa LucentiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un progetto fotografico e narrativo di Annalisa Lucenti.
IL PROGETTO
Cento ritratti. Cento storie. Un solo grido condiviso: racconta, esisti, resisti.
100DONNE è un progetto fotografico che nasce in Sicilia ma vuole arrivare dovunque ci sia una donna pronta a raccontarsi, a diventare manifesto. Il progetto è un lavoro di ascolto, empatia, ritratto e narrazione.
È un atto di presenza collettiva. Un manifesto da una donna per le donne.
Attraverso 100 fotografie e 100 storie, racconteremo storie di vita quotidiana ma anche storie di vite straordinarie, storie di identità, esistenze mai sapute, storie di resistenza. E' uno spazio in cui io sarò la voce di queste donne. 100DONNE nasce da un'urgenza: quella di ascoltare, guardare e raccontare le nostre storie. Senza filtri, in un modo libero, autentico e potente.
PERCHÉ QUESTO CROWDFUNDING?
Ho deciso di lanciare questa raccolta fondi per rendere possibile la realizzazione concreta del progetto:
• portare avanti gli shooting fotografici;
• allestire una mostra itinerante a partire dalla Sicilia;
• creare un libro fotografico;
• sostenere, con parte del ricavato, realtà che lavorano ogni giorno per e con le donne (centri antiviolenza, case rifugio, associazioni).
100DONNEè un progetto autofinanziato, nato dal basso, che vuole restare libero e indipendente. Ogni contributo è un tassello fondamentale per farlo crescere e portarlo lontano.
COME SARANNO UTILIZZATI I FONDI?
• Produzione fotografica e post-produzione;
• Materiali per la mostra e stampa delle opere;
• Realizzazione del libro fotografico;
• Comunicazione e promozione;
• Ricompense per i sostenitori;
• Sostegno a enti e associazioni impegnate sul territorio.
RICOMPENSE
Ho pensato ad una serie di ricompense simboliche, creative e accessibili: cartoline, stampe, il libro in anteprima, ringraziamenti ufficiali, incontri online. Ogni ricompensa è un modo per entrare a far parte di questo progetto, lasciando il segno.
CHI SONO
Mi chiamo Annalisa Lucenti, sono una fotografa e social media manager. Vivo e lavoro in Sicilia. Ho esposto i miei lavori in Italia e all’estero ma100DONNE è il progetto più importante e profondo che abbia mai realizzato. È nato da una necessità: quella di raccontare. E da una convinzione: che l’arte possa essere un canalizzatore per qualcosa di più importante, un contributo per la collettività.
AIUTAMI A FARLO DIVENTARE REALE!
Se anche tu credi che sia il momento di dare voce a queste storie, di fermarsi a guardare, ascoltare e riflettere, sostieni 100DONNE. Diffondi, condividi, partecipa.
Racconta. Esisti. Resisti.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)