Una campagna di
Gruppo Appoggio MutuoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Abbiamo bisogno di assicurare 150 pacchi alimentari a settimana a 150 famiglie messe in ginocchio dalle conseguenze economiche del Covid-19.
Lo abbiamo fatto dall'inizio della pandemia e continuiamo a farlo oggi perché il numero di persone in fila non è finito, anzi aumenta di giorno in giorno.
Le raccolte nei supermercati diventano sempre più complicate con il continuo alternarsi delle misure gialle-arancioni-rosse: la forza dei volontari non basta per assicurare il numero necessario di pacchi alimentari, le nostre dispense si stanno esaurendo velocemente. E’ una corsa contro il tempo. Per garantire ogni settimana a 150 persone un pacco spesa completo abbiamo bisogno di almeno 250 euro: e vogliamo continuare a farlo per i prossimi 12 mesi, senza sosta! Ti chiediamo di essere al nostro fianco: Partecipa alla raccolta fondi, è urgente, è necessario...ORA!
Siamo il GAM - Gruppo Appoggio Mutuo - nato il 21 marzo 2020, in pieno lockdown, nel quartiere di Centocelle, nella periferia Est di Roma, per poi allargarsi alle zone limitrofe di Villa Gordiani e Tor Pignattara. Nasce all'interno della LAC - Libera Assemblea di Centocelle - dagli abitanti del quartiere per gli abitanti del quartiere, persone che si sono trovate in seria difficoltà sociale ed economica a causa degli effetti della pandemia da Covid-19. Auto-organizzandoci dal basso in poche settimane abbiamo creato una rete solidale forte, eterogenea, basata su legami di mutuo appoggio e che oggi conta più di 250 volontari che ogni settimana si impegnano facendo fronte ai bisogni della nostra comunità per resistere insieme all'emergenza, risolvere i problemi e combattere la paura che questa situazione ha provocato.
… e la paura allontana: scegliere di essere vicino all’altro nonostante il distanziamento fisico è stata la nostra risposta per spezzare questa spirale pericolosa. Grazie alla Spesa Solidale, organizzando attività di raccolta e distribuzioni regolari, dal marzo 2020 ad oggi abbiamo consegnato quasi 5000 pacchi a chiunque ne avesse bisogno, diventando un punto di riferimento per il quartiere.
Ma l'emergenza e la crisi non sono finite: sempre più persone si rivolgono a noi in cerca di un sostegno, le conseguenze sociali ed economiche del Covid-19 hanno purtroppo effetti a lungo termine.
E noi vogliamo garantire ancora, ogni settimana e per tutto l'anno in corso, le distribuzioni alimentari affinché nessuno venga lasciato indietro.
Ti chiediamo di contribuire, di far parte di questo ambizioso progetto!
N.B. Oltre alla Spesa Solidale il GAM ha dato vita ad altri progetti sociali, che ti invitiamo aseguire: Psicolac per supporto psicologico, Sportello legale, GASP (Gruppo Autoproduzioni e Saperi Popolari), Libro sospeso, Genuino Solidale e non intendiamo fermarci qui!
Seguici sui nostri social:
Puoi contattarci via mail: crowdfunding.gam@gmail.com o telefonicamente: 328 167 4200
Parlano di noi:
https://www.romatoday.it/zone/centocelle/centocelle/raccolta-fondi-gruppo-appoggio-mutuo.html
https://www.italiachecambia.org/2021/04/gruppo-di-appoggio-mutuo-roma-cibo-saperi-relazioni/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (37)