Una campagna di
PinocchioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel 1998 debuttava in teatro "Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio",divenuto poi cult assoluto in tutta la Toscana. Una dissacrante versione della celebre favola di Collodi, interpretata in chiave moderna con guizzi ironici dai tre “divi” protagonisti, affiatati e simpatici: Paci, Ceccherini ed il grande Monni.
Vent’anni dopo Sabato 17 Marzo alle ore 20.30 arriva per la prima volta in assoluto, al Teatrodante Carlo Monni, la proiezione in pubblico dello spettacolo. Una serata per ricordare il grande attore di Champs sur le Bisance,come Carlo amava chiamare Campi Bisenzio, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Paci.
La celebre favola di Collodi interpretata in chiave moderna con guizzi ironici e dissacranti dai tre “divi” protagonisti, affiatati e simpatici, Paci, Ceccherini ed il grande Monni.
Cult assoluto nel fiorentino e un po' in tutta la Toscana per le generazioni presenti ed i giovani di allora dal cast eccezionale: la comicità toscana tipica di Massimo Ceccherini al limine fra il follemente geniale e il grave vi travolgerà con personaggi come la Fata Turchina e Lucignolo; la bravura di Alessandro Paci nell'interpretare il personaggio di Pinocchio vi emozionerà come mai nessuno spettacolo aveva mai fatto fino ad ora; e come se non bastasse si aggiunge a questo duo da tempo collaudato un magistrale ed irresistibile Carlo Monni nel ruolo di Geppetto, Grillo Parlante e Mangiafuoco.
Robusta la dose di autoironia. Grandi risate. In regalo per tutti la divertente maschera di Carlo.
Prima della serata sarà possibile gustare un originale aperitivo a tema con cocktail ispirati a Carlo Monni ed ai suoi personaggi Bozzone e Vitellozzo presso il Foyer del Teatro e farsi un selfie nella panchina con la sua statua.
La proiezione sarà introdotta dalla presentazione di Balenandro in Burrasca, il libro di Pilade Cantini su carlo Monni edito da Edizioni Clichy.
Prenota subito il tuo posto!
c/o Teatro Dante Carlo Monni // Piazza Dante 23 // Campi Bisenzio - FI
Per maggiori informazioni potete mandare una e-mail a contemascetti1975@gmail.com
Cosa sostieni partecipando
La partecipazione a questa campagna di crowdfunding permetterà di sostenere tutte le spese organizzative quali ad esempio l’affitto della sala teatro, il noleggio del dvd ed i relativi diritti di utilizzo da pagare alla CG Enterteiment, la Siae, ecc.
Note
Serata a numero chiuso, prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
(Visto il forte interesse per l’evento si consiglia di prenotare la propria partecipazione il prima possibile per evitare che poi non ci sia modo di farvi partecipare.)
Per motivi organizzativi è consigliata la partecipazione ad un pubblico maggiorenne.
I partecipanti riceveranno prima della serata via mail riepilogativa con tutte le informazioni.
Commenti (16)