Una campagna di
Lorenzo MeniniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A 26 anni, per riprendermi dal fatto di aver appena passato i 25, ho deciso di provare a me stesso di essere ancora giovine, di potercela ancora fare e di non essere completamente spacciato. Sono così partito per la via degli Dei...
dopo il primo giorno di marcia mi è venuta una pubalgia che mi ha tenuto a letto per una settimana....
Sono Lorenzo Menini, Grafico, Illustratore, Vignettista, Fotografo, Videomaker, Cofondatore di Caffettino AREA e quest'anno compio 30 anni.
Un giorno ne hai 29 ed il giorno dopo ne hai 30! La cosa che più mi disturba è che nessuno ci ha avvertito. Sono nato alla fine degli anni '80 e nessun cartone ci ha detto come arrivare ai 30. Evitando di parlare di tutti quelli che trattavano di orfani/abbandonati/reietti della società, più che altro perché sappiamo tutti che nessuno di loro è arrivato ai 30 anni, analizziamone alcuni.
Dragon Ball: parte con Goku che è bambino, sconfigge il mondo, lallalla e da un giorno all'altro lo troviamo adulto, fortissimo, allenatissimo.
Holly e Benji: un giorno vincono il campionato delle juniores e poi SBAM puntata dopo sono alle finali dei mondiali.
I Simpson: sono uguali da più di vent'anni.
I Bikers Mices: ok, questi non c'entrano nulla, ma…quanto erano fighi i Bikers Mice?!
Comunque, che diavolo hanno fatto tutti questi personaggi? Cos'hanno mangiato? Avranno avuto le prime esperienze con l'altro sesso, anche loro avranno dovuto pregare i genitori per il 50ino? Avranno avuto degli attacchi d'ansia per gli esami all'università? Avranno fatto l'erasmus? Scotto un piatto di pasta? Preso la prima sbornia?
Santo Cielo, come sono arrivati a 30 anni????!!!
Io sono passato dal costruire galeoni con i lego a piangere al risveglio di una partita di calcetto, così, in un giorno.
Cioè, che un giorno non è stato, ma sono volati…anche perché ho passato più tempo a capire come potessi concretizzare il mio futuro più che a vivere il presente trovandomi a 30 anni avendo dimenticato la maggior parte delle cose che ho fatto.
Ed allora ho deciso di fare un fioretto con me stesso:
Per questo primo anno dei 30 realizzerò una vignetta al giorno, così da arrivare alla fine di questi 365 giorni avendo una prova tangibile di come li ho vissuti.
Da qui il budget di 365€, come se mi offrissi un caffè al giorno o, meglio, come se mi concedessi una pausa caffè per annotare.
Non ho voluto mettere un budget più alto per darvi la possibilità di decidere se acquistare, sostenere, partecipare in prima persona o promuovere questo progetto. La base è 365€, il resto, lo creiamo assieme!
Commenti (1)