Una campagna di
Giacomo GoinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
***ENGLISH VERSION BELOW***
"La vera casa dell'uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi”.
Bruce Chatwin
Mi chiamo Giacomo Goina e ho 27 anni. Mi piace l'idea di poter sognare, l'idea di poter rappresentare un sogno, l'idea che un sogno possa trasformarsi in realtà. La mia attività di danzatore, nata dalla necessità di poter esprimere il pensiero con un corpo e una materia, e la mia passione per la corsa sono “mondi” che mi permettono di provare a realizzare i miei sogni.
Da ciò nasce l'idea di un progetto, probabilmente folle, che unisca le mie passioni e in questo accomuni tutti coloro i quali non hanno voglia di smettere di sognare.
E' una corsa. E' il coraggio di stabilire una meta da raggiungere. E' la forza di lavorare tutti i giorni per andare a prendersela. E' il sudore. E' la gioia. Ho deciso di affrontare un viaggio contro corrente e contro il tempo, viaggiando alla ricerca di un'origine.
Nel mio sogno il movimento, il cammino, il viaggio si fondono nella corsa, nella maratona con la fatica e il sudore che la caratterizzano, e allora mi sono detto, perchè non provare a correre da Trieste, la mia città, fino ad Atene, entrambe simbolo di un traguardo da raggiungere.
Partirò il 17 aprile 2017 da Piazza dell'Unità d'Italia e arriverò in Piazza Syntagma ad Atene il 29 maggio 2017 dopo aver percorso 42 tappe di 42 km ciascuna, concludendo con l'epico percorso da Maratona, la città della gloriosa battaglia del 490 a.C, ad Atene!
1 Camper
Stiamo cercando una casa mobile in cui viaggiare per avere a disposizione una casa in ogni luogo in cui mi fermerò
2 Angeli custodi a prendersi cura di me
Ci saranno un videomaker che mi aiuterà a raccontare la mia storia passo dopo passo e un massaggiatore personale che dovrà farmi recuperare e rimettermi in strada ogni santo giorno
7 Paesi da attraversare
Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania, Grecia
42 Tappe
Mi fermerò esattamente in un luogo simbolico che tracceremo direttamente sulla strada dopo aver percorso i 42 km giornalieri. Da lì ci sposteremo col camper in qualche campeggio oppure direttamente nella piazzola più vicina per ripartire e proseguire il giorno dopo dallo stesso punto!
2 Città da "unire"
Trieste, città dalle mille identità e Atene, la culla della civiltà
1 Runner
Viviamo un periodo di grandi mutamenti sociali e il fiume in piena delle migrazioni delle genti è una rappresentazione plastica delle diverse sfaccettature della complessità in cui viviamo.
In questa impresa mi accompagneranno idealmente le storie di emigrazione ed esodo nel mondo: quelle di chi sceglie di andare per conoscere, di chi deve andare in cerca di un lavoro, quelle di chi è costretto ad andare e fuggire lasciando tutto dietro di se nella sola speranza di un futuro da vivere.
“E' questo in fondo l’unico coraggio che si richieda a noi: essere coraggiosi verso quanto di più strano, prodigioso e inesplicabile ci possa accadere”.
Rainer Maria Rilke
E' un viaggio che sto preparando da mesi e ora è giunto per me il momento di chiedere supporto a tutti quelli che vorranno idealmente "viaggiare" per non dimenticare che in fondo, forse, siamo tutti viaggiatori di un sogno.
Mi piacerebbe anche che di questo sogno qualcosa di concreto resti e che per quanto poco possa essere sia destinato a UNHCR, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
https://www.unhcr.it/
Ringrazio tutti coloro che vorranno sostenermi e aiutarmi o semplicemente seguirmi.
#workingforadream #unitedindiversity #runforjiji
Visita e segui la nostra pagina Facebook a quest'indirizzo:
https://www.facebook.com/42x42borntorun/
***ENGLISH VERSION***
"Oh-oh come take my hand
We're riding out tonight to case the promised land ."
Bruce Springsteen
My name is Giacomo Goina, I'm 27. I love to think that you can dream, that you can accurately picture your dream and I love the idea that the dream can come true. As a dancer I express myself through the substance of my body and as a runner I do the same. Those are my worlds: the places I've chosen for trying to fulfill my dreams.
Therefore I started a project, an insane one, I suppose, that would put together my activities and also connect people who wouldn't ever quit dreaming.
It's a run. It's the courage to establish a goal to achieve. It's the hard everyday's work to make it happen. It's sweat. It's joy. I decided to take on a journey against the tide and against time, travelling towards a new birth.
In my dream movement, the road and the trip come together in a running, in a marathon, with the effort and the sweat that it brings along. That's exactly why I asked myself: why don't I run from Trieste, my hometown, to Athens? In fact, to me, both cities stand for goals yet to achieve.
I will start on April 17th, 2017 from Piazza dell'Unità d'Italia and I will get to Syntagma square, Athens on May 29th, 2017, 42 km each day, 42 days in total, with the last stretch being the legendary one from Marathon to Athens, run in 490 a. C.
1 Camper
We are looking for a camping van for fellow travellers and for sleeping wherever we stop for the night.
2 Guardian Angels
There will be a videomaker who'll follow my journey closely and a masseur, who'll help me to recover my strenghts every single day.
7 countries to cross
Italy, Slovenia, Croatia, Bosnia and Herzegovina, Montenegro, Albania, Greece
42 stages
I will stop each day after running 42 km, drawing a line on the exact spot. We'll then find a place for the night nearby, in a camping or a campsite. On the following morning, I will continue form the very line I've drawn the day before.
2 cities to unity
Trieste, the city of a thousand identities and Athens, cradle of civilization
1 Runner
We live in a time of great social change and the big migrations of people are a vivid depiction of the complexity of the world we are living in.
In this endavour the stories of human migration will ideally be my companions: stories of people who move to know, stories of men and women travelling overseas in order to look for a job, stories of entire populations forced to flee, leaving everything behind, carrying only the hope for a better future.
"I had a dream when I was young
A dream of sweet illusion
A glimpse of hope and unity
And visions of one sweet union."
Queen
I have been preparing a long time for this challenge and now the time has come to ask for support: everybody out there who would figuratively like to run alongside me, rememebering that maybe all of us are travellers of a dream.
I would also very much like if I could be donating whatever is left from the crowdfunding to the UNHCR, The UN Refugee Agency.
https://www.unhcr.net/
I would like to thank everybody who gives their support, in whatever way that might be.
#workingforadream #unitedindiversity #runforjiji
Check and follow our Facebook page here:
https://www.facebook.com/42x42borntorun/
Commenti (10)