Una campagna di
TERESA CENIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Una data importante, un'occasione per fare una grande festa con gli amici, quelli della giovinezza, quelli con cui condivido ogni giorno il mio lavoro, quelli incontrati nelle occasioni più diverse.
A tutti ho chiesto un regalo spaciale: unitevi a me nel sostenere 5 progetti CONCRETI in cui sono impegnate in prima linea 5 mie amiche.
Perchè l'amicizia è contagiosa,
perchè l'amicizia si dimostra con i fatti,
perchè il bene incontrato generi altro bene.
1. TOKYO - GIAPPONE - DOMINIQUE
Tokyo è una città ricca, dinamica, veloce: non c'è spazio nè visibilità per gli ultimi, per chi non ce la fa, per chi vive situazioni di disagio o limite. Dominique, la vicemamma che mi sostituisce a Tokyo, ha un cuore grande. Visita le donne in carcere e porta loro i beni di cui hanno bisogno, aiuta le famiglie che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese con la spesa, sostiene nello studio i figli delle famiglie più povere della sua parrocchia insegnando gratuitamente. Mi aiuti ad aiutarla?
2. ABBIATEGRASSO - MARISA
Portofranco è un Centro di aiuto allo studio rivolto agli studenti delle scuole medie superiori. Grazie alla presenza di volontari, tra cui la mia amica Marisa e alcuni docenti in attività e in pensione, professionisti e studenti universitari, Portofranco offre gratuitamente aiuto nello svolgimento quotidiano dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e delle conoscenze disciplinari. Questo impegno umano e sociale merita il nostro aiuto!
3. INDRIANI - UGANDA - VANDA
Suor Vicky ha vissuto 15 anni in Italia e tornata al suo paese è stata mandata al confine con il Sud Sudan, alle porte di una guerra, ad aprire una scuola; aprire è significato trattare con il capo villaggio, costruire con le sue mani le capanne, cercare i fondi per attrezzare le aule, pagare gli insegnanti. Ci è riuscita, con la sua grande forza di volontà, la sua enorme e fede e grazie alla generosità di tanti amici, come la mia mitica Vanda, che cercano fondi per lei e appoggiano questa sua opera. Mi ha scritto:"ogni aiuto è ben accetto e di certo sarà benedetto da Dio e dai bambini che sono gli uomini di domani"
4. NAGUANAGUA - VENEZUELA - MARIA ANGELICA
Non possiamo dimenticarci del Venezuela, non rispondere alla richiesta di aiuto della mia amica Maria Angelica che dall'Italia sostiene la preziosa attività della sua parrocchia "Santa Marta" di Naguanagua. L'87% della popolazione del paese vive in povertà e don Francisco Javier si prende cura dei più poveri tra i poveri: distribuisce cibo e medicinali alle famiglie, gestisce un orfanatrofio con 20 bambini e ogni settimana visita i carcerati e i malati di una clinica psichiatrica, senza il suo aiuto rischiano tutti di morire di fame. Maria Angelica mi ha detto: "anche se sembra che in Venezuela tutto vada male, esistono tantissime persone buone che aiutano chi ha bisogno....con il tuo aiuto e quello dei tuoi amici i buoni saranno di più.
5. MILANO - ANNA
Grazie alla mia Anna, un giorno ha bussato alla porta del mio cuore una mamma speciale, Grazia, con la sua piccola Principessa. Scappata da un paese in guerra e da terribili violenze, dopo un viaggio in cui ha provato sulla sua pelle quanto può essere profondo il male, è arrivata a Milano e ha dato alla luce la sua bellissima bimba, Ora spera di trovare qui un futuro di pace per lei e la sua bambina; la strada è in salita ma Grazia ha una grinta e una voglia enorme di farcela. Il progetto è continuare a sostenere la retta per il nido della bambina e una borsa lavoro per la mamma. Ogni volta che mi abbracciano mi danno la ragione per non lasciarle sole: è possibile vincere il male solo affogandolo nel bene.
Quanto più riuscirò a raccogliere tanto più potrò aiutare queste amiche.
Regalami un gesto concreto di solidarietà per i miei 50 anni , questo sarà vita per tanti!
Commenti (11)