Una campagna di
Giovanni GavaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cosa state finanziando:
http://www.festivaldellavvento.it/index.php?lang=it
Vi chiediamo di finanziare il 6°Festival dell'Avvento, manifestazione musicale, promossa e realizzata dalla Libera Accademia di Roma (LAR) e dalla Università Popolare dello Sport (UPS).
Dedicato soprattutto ai cori amatoriali, ideato e progettato sul modello delle manifestazioni canore tradizionalmente ospitate nelle capitali del Nord e Centro Europa, il Festival si svolge da sempre durante i weekend che precedono il Natale, nelle piazze, nelle basiliche, nelle scuole e negli auditorium di Roma:“Cori sotto l’albero”.
L'evento è cresciuto anno dopo anno, con riscontro di pubblico e partecipazione di cori (e non solo) provenienti dal Lazio e da tutta Italia, con un’autorevole rappresentanza dall’Europa, fino a diventare un appuntamento importante e molto atteso.
Con lo sviluppo del Festival è aumentato anche l’impegno economico per l’organizzazione che, nonostante il supporto degli associati che fanno volontariato ogni anno, è davvero molto oneroso. Per continuare a far crescere il Festival e il numero di cori e compagnie di artisti coinvolti, con lo spirito della condivisione e della collaborazione che lo contraddistinguono da sempre, abbiamo deciso di chiedere un aiuto davvero “corale”: il vostro aiuto!
Oltre ad aumentare le esibizioni, vorremo arricchire questa edizione anche con l’impegno nella realizzazione della:
- giornata dedicata ai gruppi di giovani coristi che cantano nelle scuole romane
- giornata dedicata alle diverse abilità nell’ambito del canto, del teatro e della danza
- giornata dedicata a cori di livello nazionale e internazionale
Tutto l’ammontare della raccolta sarà amministrato dalla LAR che lo destinerà al sostegno delle spese di strutture, di diritti, dei services necessari a far cantare al meglio i cori e ad accogliere nel migliore dei modi il pubblico nei luoghi dove si terranno gli eventi.
Alla fine del Festival ci impegniamo a documentare tutte le spese sostenute con i contributi raccolti attraverso questa campagna di crowdfunding.
Chi state finanziando:
La Libera Accademia di Roma (LAR) è stata fondata nel 2011 ed è un'associazione di promozione sociale che promuove informazione, conoscenza e cultura, come contributo alla crescita della consapevolezza sociale e civile e con il fine di creare luoghi in cui possano verificarsi azioni educative e formative e dove persone e professionisti possano incontrarsi e condividere esperienze.
Le azioni associative (corsi, workshop, visite guidate, seminari ed eventi) sono basate sul presupposto che l’arte, la cultura e la conoscenza, siano un “bene comune” che debba essere reso accessibile a tutti, con il fine di aumentare la comprensione e la valorizzazione delle diversità nell’idea di costruzione di una “comunità sostenibile”.
La cornice all’interno della quale le azioni si sviluppano è la cooperazione come sistema e non solo come fine a cui tendere.
Portavoce della campagna è Giovanni Gava, Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico del Festival. Ideatore del Festival, lo ha portato avanti per le prime cinque edizioni con grande tenacia e convinzione. Direttore di coro oltrchè docente di canto, Giovanni Gava è diplomato in Musica Corale e Direzione di coro e in Pianoforte, si è perfezionato in tecnica vocale tradizionale e rinascimentale (con i maestri A. Kraus, G. Piccillo e L. Lutzen), in pianoforte (con i maestri: M. Sammargieva e H. Pell), in composizione (con i maestri A. Meoli e T. Procaccini) e ha compiuto studi di organo e canto gregoriano. E' stato docente di canto presso la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e l'Associazione musicale Eschilo. Svolge un’intensa attività didattica presso la Libera Accademia di Roma. Inoltre compone ed arrangia per cinema, teatro e televisione.
Commenti (5)