Una campagna di
ACMOSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“A CACCIA DI SAPORI” è un progetto di Cascina Caccia che mira a generare nuova economia e si ispira ai principi di legalità, dignità del lavoro, sostenibilità ambientale.
Cascina Caccia è un bene confiscato alla ‘ndrangheta dove nel 2008 è stato attivato un progetto di riutilizzo sociale.
Oggi Cascina Caccia è prima di tutto una comunità, abitata da giovani che se ne prendono cura trasformandola in uno spazio che vuole essere condiviso e aperto a tutti.
Produciamo miele e nocciole biologici, usati per la produzione di torrone e cioccolato libero
Educhiamo ai valori della legalità e della cittadinanza promuovendo laboratori e percorsi didattici
Ospitiamo eventi e iniziative culturali
Inaugurare il Libero Laboratorio Gastronomico per offrire un servizio di ristorazione professionale a chi partecipa agli eventi e alle visite didattiche, consolidare le collaborazioni già attive e continuare a sperimentare nuovi prodotti.
Potenziare le produzioni di miele, nocciole, torrone e cioccolato, per permettere a sempre più giovani di trovare nella Cascina un’esperienza di lavoro e formazione.
Questi due elementi contribuiranno ad alimentare un circolo virtuoso che sintetizza la produzione agroalimentare, la cultura e il valore sociale offrendo:
Un’opportunità di crescita e di professionalizzazione per giovani e studenti
L’accompagnamento della comunità verso soggetti svantaggiati che diventino protagonisti dello sviluppo locale
La valorizzazione del territorio attraverso la distribuzione di prodotti di alta qualità, che curiamo con tecniche agronomiche e gastronomiche basate sul rispetto dell’ambiente e del suolo
Il nostro obiettivo è raccogliere 15.000€ entro il 30 giugno. Con il tuo contributo diventerai parte della vita della cascina: scopri come attraverso i rewards!
Commenti (10)