Una campagna di
Barbara e AlessandroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il nostro intento è realizzare un luogo dove dare ospitalità in una casa accogliente con una bellissima vista sul mare e negli stessi ambienti proporre spazi dedicati alla cura di sé, giornate e serate in compagnia.
Vuoi conoscerci per sapere cosa stiamo creando?
Se puoi fermati cinque minuti e leggi di noi.
Buona lettura e Grazie per essere qui!
Piacere! Siamo Barbara (operatrice olistica) e Alessandro (ingegnere).
La nostra relazione è nata nel 2015, il primo giorno che ci siamo incontrati. Da allora abbiamo vissuto insieme scoprendo nei nostri cuori le stesse passioni e il desiderio di condividerle.
Entrambi crediamo nell’importanza di fare qualcosa per stare bene, come diciamo noi a 360°, ed è così che nasce A Casa di BB.
A Cervo nei pressi di Capo Mimosa, zona meglio conosciuta come la Riviera dei fiori, in una villa degli anni ’70 posta in prima collina con una splendida vista sul mare.
Siamo facilmente raggiungibili (anche in treno, ti veniamo a prendere in stazione!) e, come vedi dalla foto aerea che trovi qui sotto, siamo circondati dalla natura che regala profumi e colori in ogni stagione dell’anno, con un microclima davvero unico!
Provare per credere, vienici a trovare!
Stiamo ristrutturando la nostra casa, che diventerà un luogo dove sarà possibile accedere ad un’esperienza di benessere completa.
Siamo circondati da un meraviglioso giardino terrazzato di circa 1000 mq, con una corte al piano terra dove vorremmo organizzare concerti, incontri a tema e spettacoli di teatro: grandi emozioni in “piccoli spazi”!
Passeremo dalla cultura alla natura, perché nei dintorni si possono fare delle passeggiate, anche per chi ama la bicicletta, con dei meravigliosi scorci sul mare.
Vorremmo prendere in considerazione diversi aspetti legati al corpo e alla mente. Meditazione, letture insieme, incontri con produttori locali e laboratori. Ricordiamoci inoltre che c’è il mare, libero o attrezzato con spiagge, e diversi sono i borghi da visitare.
Siamo aperti a proposte, vuoi farne anche tu?
Perché ognuno di noi ha un talento che può essere conosciuto e condiviso.
La villa è composta da due appartamenti indipendenti fra loro: il nostro al primo piano e uno al piano terra, ed è in questo che offriremo soggiorni con la possibilità di ricevere trattamenti olistici. Riflessologia plantare, massaggio energetico, reiki, solo per citarne alcuni.
In ogni caso, tutto quello che organizzeremo sarà fruibile sia dagli ospiti sia da chi vorrà venirci a trovare.
Chi siamo e dove siamo te lo abbiamo spiegato in due righe, del progetto lo stesso, anche se preferiremmo parlartene ancora di più “in presenza” perché abbiamo tanto da raccontare.
Siamo qui innanzitutto perché da sempre crediamo nei progetti condivisi, nel sostegno reciproco e vogliamo fare diventare te, e chi lo desidera, parte attiva di questa bella avventura.
Per proseguire quello che abbiamo iniziato a fare ci serve un sostegno, inutile girarci troppo intorno. Le risorse economiche a nostra disposizione sono state utilizzate quasi tutte e dobbiamo riuscire a raccogliere una cifra superiore a 25 mila euro per proseguire i lavori.
È una somma importante, ne siamo consapevoli, ed è anche per questo motivo che chiediamo il tuo contributo.
Ti spieghiamo fra poco nel dettaglio, se hai ancora tempo. Grazie!
Sono circa due anni che ci stiamo prendendo cura della casa e abbiamo in primis iniziato con le potature degli alberi e con la pulizia di buona parte dei boschi intorno alla villa.
È vero, ci siamo fatti prendere la mano, ma ora il giardino è rigoglioso tanto che si possono mettere altre piante, perché dopo le potature entra più luce. Siamo provvisti anche di una fantastica compostiera che produce compost, quindi ogni scarto vegetale torna alla madre terra.
Fantastico, vero? Fra noi due è soprattutto Alessandro che si occupa del verde di casa e con lui abbiamo già pensato di fare un angolo di “giardino olistico” e poi perché no? Anche un piccolo orticello, proprio come ha fatto il nostro vicino di casa.
Proseguiamo.
Tra una potatura e una zappata ci siamo dedicati per mesi alla progettazione e alla ricerca di materiali, con soluzioni ad hoc.
Poi, presi dall’entusiasmo del fare, e soprattutto dalla necessità di risparmiare, ci siamo rimboccati le maniche e tra un disegno, un preventivo e qualche incontro con i tecnici, sono arrivate le giornate dedicate alle demolizioni.
Esatto, hai proprio capito bene.
Ci siamo super attrezzati e, previa autorizzazione di chi sa dove mettere le mani, ci siamo messi all’opera e lo stiamo ancora facendo.
Questo significa che abbiamo già lavorato parecchio, in ottica appunto di contenimento dei costi, ma come potrai immaginare in due i tempi si allungano. Ma non ci lasciamo sconfortare, abbiamo ancora tanta forza nelle braccia.
Aggiungiamo inoltre che tutti i lavori fatti e da fare danno anche uno sguardo all’ambiente, come avrai capito una delle nostre passioni, e quindi ciò che è stato possibile donare lo abbiamo donato per farlo rivivere in altri posti.
(A seguire trovi un breve elenco di alcuni oggetti che abbiamo regalato).
Concluse le demolizioni, partiremo con un’impresa edile perché ci sono alcuni interventi di ristrutturazione che sono necessari e importanti.
L’obiettivo è di arrivare il prima possibile con i lavori completati, sicuramente entro brevissimo perché abbiamo già lavorato tantissimo!
Ed ecco l’elenco dove riportiamo alcuni degli oggetti donati: caldaia, camino, cisterna per l’acqua, piastrelle di bagno e cucina, porte interne, serramenti, tapparelle, termosifoni, sanitari.
A breve regaleremo le tegole del tetto, che potranno essere riutilizzate. Come tutta la carpenteria lignea del tetto che è ammalorata e verrà donata a chi ha il camino.
Siamo più sociali che social, quindi se vuoi venirci a trovare ti aspettiamo con gioia fin da ora! Abbiamo comunque un profilo FB ed è lì che pubblicheremo le nostre giornate.
Porta solo tanta pazienza, perché sulla tecnologia siamo meno veloci!
Ti avviseremo appena saremo online.
Arrivano i Grazie!
Sono tante le persone che stanno credendo in questo progetto.
Innanzitutto dal cuore vogliamo dire un GRAZIE grande quanto una casa a tutti coloro che ci hanno sostenuti fin dall’inizio e che ci hanno dato la possibilità di fare partire questa campagna.
GRAZIE e 1000 volte GRAZIE ancora!
Per il momento non ne abbiamo e siamo indipendenti con tanta volontà perché crediamo in questo progetto, che inizialmente ha vissuto degli imprevisti, ma che ora sta prendendo la giusta via.
Possiamo dire che ad oggi il nostro maggior partner è il CUORE, che contribuisce con tanto AMORE! Ovviamente saremmo felicissimi di avere anche uno sponsor in linea con i nostri valori e che possa contribuire con una donazione.
Divulga pure questo progetto, se vuoi. Grazie!
Rullo di tamburi, come vedere il risultato della raccolta?
Durante la raccolta a chi lo desidera comunicheremo i dettagli del ricavato, delle commissioni pagate al portale e le spese sostenute con il ricavato della raccolta. Piante, attrezzi per gli spazi olistici, materiale per eventi e per il giardino.
Abbiamo tanto da fare e tanto ti racconteremo, sempre se ti fa piacere. A chi ha contribuito arriverà una mail ed in base al contributo riceverà una ricompensa, trovi qui sotto l’elenco completo.
Ovviamente ognuno se vuole contribuire lo farà con quanto potrà.
Le ricompense che vedi elencate qui di seguito hanno come base un GRAZIE dal cuore per essere parte attiva insieme a noi e poi per ogni tipologia di importo ci sono varie possibilità. Ci teniamo a precisare che ogni donazione può essere a sua volta donata a chi desideri! Per un compleanno, un’occasione speciale o una ricorrenza. A te la scelta.
Per altre informazioni in merito alle donazioni, puoi chiamarci o scriverci.
389 11 66 199 – bababizzo@gmail.com
Grazie
Cosa possiamo dirti di più?
Grazie ancora per il tuo sostegno, qualsiasi esso sia, perché è prezioso e ci permette di proseguire. Grazie dal cuore!
A presto.
Chiamaci, scrivici o passa a trovarci.
Alessandro e Barbara
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (5)