Una campagna di
MecenatiaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A Christmas Carol
Testi e regia: Chiara Giacopelli
Attori: Compagnia Teatrale Il Galeone
Coreografie: Francesca Rusticano e Claudia Billeci
Produzione dell’Associazione Culturale Mecenatia
L’Associazione Culturale Mecenatia nasce nel 2015 a Palermo come realtà di progettazione, formazione e produzione teatrale a tutela dei giovani artisti.
Lo scopo fondante di Mecenatia è quello di ricercare, scoprire e promuovere tutte le arti della dimensione teatrale, ponendosi come focolare dei giovani che aspirano a lavorare nel mondo del teatro.
Aspirazione che, molto spesso, obbliga i nostri giovani artisti a lasciare la Sicilia per cercare altrove l’opportunità di fare della propria passione una professione.
Mecenatia nasce dall’idea di un gruppo di palermitani, sull’onda dell’amore che li lega alla propria città. Certi che, in una città che pullula d’arte fin dalle sue fondamenta, questo sentimento sia condiviso da tanti giovani concittadini, Mecenatia si propone dunque di fare essa stessa un percorso di crescita, che possa offrire alla città di Palermo, un’occasione per spezzare, nel suo piccolo, quella logica che associa il lavoro in ambito artistico ad un biglietto di sola andata.
L’obiettivo stabile di questa giovane associazione di Palermo è quello di valorizzare nuovi talenti e progetti originali, in collaborazione con istituti di perfezionamento, enti teatrali, realtà culturali e sociali, salvaguardando i giovani come risorsa e il teatro come finalità.
A Christmas Carol è un’opera teatrale liberamente tratta da ‘A Christmas Carol’ di Charles Dickens.
Il progetto nasce come proposta di spettacolo natalizio interamente prodotto e finanziato dall’Associazione Culturale Mecenatia.
La rappresentazione andrà in scena giorno 11 dicembre al Teatro Agli Archi di Palermo.
Il Teatro Agli Archi è un piccolo teatro di 75 posti nel cuore di Palermo, un luogo suggestivo che Francesco Milone ha acquistato trasformandolo da ex rifugio dell’ultima guerra a un luogo in cui fare arte e cultura.
A Christmas Carol è uno spettacolo ideato per coinvolgere le famiglie e i bambini, trasmettendo i valori del Natale, che viene caricato del significato di punto di svolta, di trasformazione nella vita degli uomini, dal materialismo e dall’avidità di sentimenti alla bellezza che assume la vita, nel momento in cui ci si prodiga per il prossimo.
Liberamente ispirato al celebre racconto omonimo di Charles Dickens, "A Christmas Carol", nella rielaborazione di Chiara Giacopelli, ricostruisce, in chiave teatrale, gli episodi più intensi della storia. Ebenezer Scrooge, avaro uomo d'affari di una Londra ottocentesca, si ritrova, incredulo, in un viaggio spirituale che, per un'intera notte, lo conduce nei meandri della coscienza attraverso gli "spettri" della memoria. Saranno proprio i ricordi, rivissuti come brevi pellicole, a dare a Scrooge un'ultima possibilità di redenzione.
Il contributo della campagna di crowdfunding verrà utilizzato per le spese che la produzione dovrà sostenere nella realizzazione del progetto. In particolare per i costumi di scena, le scenografie, l'illuminotecnica, la fonica e la campagna pubblicitaria.
Commenti (0)