Una campagna di
Francesco ZordanContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Pari Passo è una realtà sociale che opera nel campo della grave marginalità: accogliamo famiglie migranti, mamme sole in situazione di grave difficoltà economica e sociale, persone senza dimora che non hanno un posto dove ripararsi durante l'emergenza freddo.
Lo stile che ci contraddistingue fino dalla nostra nascita (2017) è quello dell'inclusione attraverso percorsi personalizzati: ogni persona ha propria individualità da ricostruire nelle rete sociale e famigliare, obiettivi da raggiungere e strumenti da costruire.
Ed ora con il Covid? Come si fa? La risposta è sempre la stessa, sempre uguale: si fa. Ci si veste con tutti i dispositivi di protezione personale, si fanno i colloqui, le visite domiciliari, gli accompagnamenti sanitari. Siamo chiamati soprattutto in questo periodo di tempo a stare accanto a chi è risultato positivo al Covid, attraverso dei monitoraggi domiciliari o nell'ospitalità presso strutture residenziali come i dormitori o i centri di accoglienza dove prestiamo servizio h24.
Ti chiediamo di aiutarci nell'acquisto dei dispositivi di protezione personale (DPI) come: mascherine chirurgiche e ffp2, tute, visiere, calzari, reti per capelli, guanti, parschermi in plexiglass, materiale igienizzante, servizi a tutela della sicurezza sanitaria. Questi dispositivi infatti hanno un costo importante in una realtà piccola come la nostra, ma che attualmente ospita circa 70 persone di cui 24 minori, e sono protezioni indispensabili per proteggere chi ogni giorno opera in un contesto così rischioso e, per la maggior parte delle volte, a contatto con persone positive al Covid.
Aiutaci a stare accanto a chi è ai margini permettendoci di continuare a svolgere il nostro servizio in sicurezza! Un GRAZIE di cuore a chi vorrà donare!
PER DONARE:
- DONA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA PRODUZIONI DAL BASSO
- OPPURE CON BONIFICO BANCARIO
INTESTATO A: PARI PASSO SCS, Via dei Cappuccini 61 Vicenza, P.IVA/C.F. 04096290244
IBAN: IT88N0501811800000012492963 - BANCA ETICA FILIALE DI VICENZA
CAUSALE: "erogazione liberale a sostegno dpi e servizi anti covid 19"
Per info o contatti con la cooperativa scrivi a: info@paripasso.org
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (3)