Una campagna di
Erika CoffeleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
GRANDI NOTIZIE CHE CI SOLLEVANO I CUORI
Oggi 29/07/20 la veterinaria è venuta a fare lastra e tampone prima del trasferimento di Maya in clinica e.....
L'OSTEOMIELITE SEMBRA IN RISOLUZIONE E L'ASCESSO SI STA RIMARGINANDO PERFETTAMENTE!!!!
E' stato un mese molto impegnativo, tante persone ci hanno aiutato per poter fare 2 medicazioni al giorno alla nostra cara cavallina. Non ce la facevamo a restare in attesa con le mani in mano e così abbiamo dato fondo a tutte le nostre conoscenze e creato una miscela di olii essenziali disinfettante, antimicotica, antibatterica abbinata ad alcuni rimedi omeopatici somministrati per via sistemica e l'agopuntura e sembra proprio abbia funzionato!
Quindi LA CLINICA NON è PIù NECESSARIA, NON POSSIAMO PERò ABBASSARE LA GUARDIA, DOBBIAMO PROSEGUIRE CON LE CURE INIZIATE UN MESE FA.
Per questo possiamo sì abbassare la quota della raccolta fondi ma abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto! Tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora non può essere invano è IL MOMENTO DI CONTINUARE TUTTI INSIEME PER PERMETTERE LA COMPLETA GUARIGIONE DELLA BELLA MAYA
___________________________________________________________________________________________________________________________
Una cavalla speciale che nella sua vita ha sempre fatto la mamma e ha protetto con tutta se stessa i suoi puledri, da qui il nome Maya=brava mamma, che è il nome che le abbiamo dato quando un anno fa è stata salvata dal macello insieme al suo puledrino dalla nostra associazione.
Putroppo ORA MAYA è IN PERICOLO DI VITA: a causa di una cattiva gestione precedente già soffriva di una malattia ai piedi molto dolorosa in fase acuta (laminite) che abbiamo subito iniziato a curare con rimedi e agopuntura stabilizzandola. Nelle ultime settimane però zoppicava molto e non convinti della situazione abbiamo chiamato la veterinaria che dopo le lastre allo zoccolo ci ha dato la TREMENDA NOTIZIA: OSTEOMIELITE! A causa di un ascesso che non ha trovato via di usciita, l'osso del piede, la terza falange, è stato intaccato da un'infezione :(
Stiamo procedendo con 2 medicazioni al giorno e le abbiamo comprato delle scarpette in modo da tenere il piede pulito, le stiamo dando i rimedi omeopatici che ci ha consigliato la veterinaria ma sembra che il PROSSIMO PASSO URGENTISSIMO SIA IL RICOVERO IN CLINICA, dove le verrà aperto il piede e iniettato direttamente l'antibiotico, che per via sistemica non è efficace in quel punto, questo per evitare la setticemia e quindi la morte.
Dopo questa operazione sarà necessaria una lunga degenza per permettere all'unghia del piede di ricrescere.
Le spese che ci si prospettano sono tantissime e con il lockdown abbiamo già dato fondo a tutte le nostre risorse... ABBIAMO BISOGNO DEL TUO GENEROSO E FONDAMENTALE AIUTO!
Siamo un'associazione di volontari e salviamo prevalentemente cavalli in pericolo di vita che sono inutilizzabili a causa di patologie particolari e incurabili o perché si trovano in situazioni di maltrattamento o altro.
Grazie alle cure specialistiche olistico-naturali e/o mediche dove se ne rendesse necessario, che ci impegniamo ad offrire loro, ritrovano un buon e sano equilibrio per garantirgli una vita migliore (specifiche sulle nostre pagine social o sito).
SIAMO SCESI DALLE LORO SCHIENE E CI SIAMO MESSI AL LORO FIANCO.
Senza ricevere finanziamenti dalle istituzioni, il sostentamento e le cure degli animali è garantito dalle donazioni di chi crede negli intenti dell'associazione e dagli eventi che organizziamo.
In questo particolare momento chiediamo umilmente di sostenerci anche con una piccola donazione; siamo fiduciosi che l'unione fa la forza!
Nel nostro Centro di Cura nessuna lezione di equitazione classica è contemplata; i cavalli sono liberi di muoversi e liberi di vivere in branco.
Promuoviamo una nuova relazione con il cavallo; invece di essere solo un mezzo sportivo o lavorativo, diventa un Compagno di Vita che ci aiuta a prendere coscienza e a sentirci meglio con noi stessi. Nei loro occhi scrutiamo la nostra anima e curiamo i nostri cuori in un prezioso e profondo silenzio, integrando i nostri e i loro bisogni.
Molti studi scientifici dimostrano infatti quanto la loro vicinanza migliori il benessere nell' Uomo (adulti e bambini).
Trascorrendo del tempo insieme in questa realtà che è nata da una grande passione, possiamo vivere momenti speciali fatti di amicizia, comprensione, confidenza, fiducia e rispetto.
Vi aspettiamo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)