Una campagna di
Debora Di PietroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto Realstart nasce dalla volontà di un gruppo di giovani appartenenti alla zona del cratere sismico della Provincia di Teramo, che ha deciso di restare ed investire in un’iniziativa imprenditoriale, finalizzata alla produzione e alla valorizzazione di questa Terra. Siamo la prima Cooperativa di Comunità di Territorio presente in Italia e ci occupiamo interamente del viaggiatore: accanto all’immobile, forniamo ai nostri ospiti una serie di servizi, per permettergli di vivere con esperienze il territorio.
Abbiamo deciso di sviluppare un modello di Property management nel settore del turismo per ridare vita al nostro territorio a cui è stato tolto tanto, ma che ha ancora molto da offrire.
Il Property management è l’occasione per i proprietari di valorizzare il proprio immobile: infatti mettere a reddito la propria casa, nel sistema di affitti brevi, richiede troppo spesso tempo e conoscenze particolari sia nella gestione della casa, sia per le esigenze degli ospiti. Per questo noi di Realstart offriamo un servizio di affitti brevi a 360 gradi che copre tutti gli aspetti, burocratici ed operativi, collocando gli immobili anche sui mercati internazionali, per garantire al proprietario rendite superiori, pagamenti sicuri e grande flessibilità.
Ci rivolgiamo sia al turista che ai proprietari che metteranno a disposizione la propria casa. L'ospite vivrà un turismo esperienziale ed emozionale; il proprietario dell'immobile, invece, potrà ricavare dei profitti dagli affitti brevi, o semplicemente usufruire del servizio di gestione e manutenzione della sua proprietà.
RealStart offre una consulenza professionale e personalizzata anche a chi desidera avviare un'attività nel settore turistico, seguendolo per tutto l’iter: dalla fase di avvio, fino alla fase gestionale, affiancandolo, così da non commettere nessun errore e poter subito iniziare a guadagnare attraverso l’immobile. La nostra azienda vanta un competente, ampio e diversificato staff, grazie sia alla formazione comune del gruppo che alle conoscenze ed esperienze pregresse individuali, oltre ad avvalersi ovviamente di collaborazioni esterne, come guide ed accompagnatori turistici.
Accanto all’attività principale di Property Vacation Managing, il progetto avvierà, in un futuro immediato, un business collaterale: una sperimentazione innovativa ed unica in Italia, l’albergo diffuso di territorio. Il fine è proprio quello di favorire le aree interne, applicando il metodo di gestione degli immobili in PVM alle case vuote dei borghi appenninici. Il risultato sarà realizzare un business sociale, per ripopolare questi paesi e portare economia e lavoro in favore dei residenti.
Le singole unità immobiliari, infatti, saranno gestite come se fossero un’unica struttura ricettiva: i servizi saranno centralizzati ed offerti mediante software unitari per ridurre i costi di gestione, cercando di inglobare il più possibile i residenti locali nel circuito economico generato.
Realstart è anche Tour Operator e si occupa di viaggi a tutto tondo sia in Italia che all’estero, ed organizza escursioni ed esperienze mirate per la promozione e la scoperta dell’Abruzzo.
La nostra idea è quella di realizzare un turismo che sia ben lontano dall’ormai inflazionato turismo di massa, per concentrarsi sull’aspetto esperienziale ed, inoltre, sulle peculiarità che il nostro territorio ha da offrire.
Lo staff è preparato ed è pronto a soddisfare i nostri ospiti, realizzando esperienze su misura per ogni tipo di esigenza.
Per realizzare questo progetto, non bastano le nostre sole risorse ed il duro impegno, abbiamo bisogno di persone che credono in noi e nel nostro lavoro. Ciò che vogliamo realizzare è ambizioso ed abbiamo bisogno di un aiuto dall’esterno, ma siamo convinti che insieme tutto è possibile.
Grazie ai fondi generati da questa campagna, vogliamo creare una rete di affiliazione che ci permetta di continuare ed ampliare la ricerca e l’acquisizione degli immobili destinati al sistema degli affitti brevi. Con il vostro aiuto possiamo, dunque, promuovere iniziative turistiche volte a valorizzare le aree colpite dal sisma.
Per realizzare il nostro progetto, abbiamo bisogno di un fondo iniziale di 10.000 euro, questo ci permetterà concretamente promuovere gli immobili di cui già disponiamo ed i pacchetti turistici da noi creati, sia sulle piattaforme online, sia sui canali più tradizionali.
Gli investitori di questo progetto non solo ci aiuteranno a realizzare il nostro sogno, ma saranno i primi a sostenere un’idea innovativa e di grande impatto su un territorio ed una popolazione che davvero lo meritano.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (2)