Una campagna di
Caterina TorreContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L'obiettivo di questa raccolta è volta a promuovere una razza italiana di cavallo a diffusione limitata: Il Cavallo dell'Appennino.
"La razza ha origini lontane: i primi esemplari sono stati importati dalla Svizzera alla fine degli anni '60 in una nota azienda situata sulle colline reggiane; da qui la razza ha trovato immediata diffusione nell'areale dell'Appennino Tosco-Emiliano, popolando le zone calanchive, caratterizzate da pascoli poveri ed elevate escursioni termiche tra estate e inverno. Il cavallo, adattandosi negli anni al territorio, ha sviluppato ancor più le peculiari doti di rusticità ed adattabilità, integrandosi nel tessuto ambientale e socio-economico.
Il Cavallo dell'Appennino è particolarmente adatto all'ambiente di montagna ed è dinamico, intelligente e di forza fuori dal comune. Ideale per l'utilizzo da lavoro e da diporto (tiro, sella, turismo equestre),grazie alle doti di robustezza, frugalità, carattere docile e buone caratteristiche per l'equitazione."
Arianna, è una puledra di 3 anni che è arrivata a casa della mia famiglia da puledra, con mio papà, che purtroppo oggi non c'è più. Da subito molto affettuosa e pacioccosa, ha dovuto cambiare casa per ben tre volte a causa della malattia del suo padrone ma nonostante tutto, abbiamo deciso di tenerla e di farla crescere al meglio. Mio papà ci aveva visto bene!
Arianna è diventata la mia compagna di avventure, di vita, un simbolo. In onore di mio papà ho deciso di intraprendere questa avventura, di farla conoscere e di far vedere quanto vale!
Il primo appuntamento per incontrare questa cavallina sarà la fiera dei cavalli a Verona.
Vuoi darci una mano a far conoscere questa razza? Porta Arianna a Verona!
Aiutaci con un piccolo contributo e rendi possibile questa avventura. Contribuirai alle spese di trasporto, del box e alle spese di gestione.
Grazie alla tua donazione aiuterai Caterina e Arianna a farsi conoscere e a mantenere viva la tradizione delle razze equine italiane!
Per qualsiasi informazione ci puoi contattare: arianna.caterina95@gmail.com
Commenti (0)