Una campagna di
Centro CaptaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Dal 2008 il Centro Capta offre sostegno a bambini e ragazzi, molti dei quali provengono da famiglie in condizioni di grave disagio economico e sociale: offriamo loro la nostra presenza e le nostre competenze psicologiche ed educative, in modo che lo spazio che frequentano dia loro il sostegno scolastico e relazionale necessario; cerchiamo di essere figure di riferimento e persone in grado di aiutarli nei momenti di difficoltà.
L’emergenza Coronavirusha fermato tutto questo, interrompendo un rapporto educativo per molti essenziale e relegandoli a un isolamento mai vissuto prima. Alcuni di questi ragazzi vivono in contesti familiari estremamente precari e la convivenza forzata diventa un elemento di rischio soprattutto per il loro benessere psicologico, con probabili ricadute negative nel lungo termine.
Vogliamo poter riprendere il filo dei nostri progetti e offrire a questi ragazzi e alle loro famiglie il sostegno di cui hanno bisogno.
Abbiamo pensato di proporre diversi servizi a distanza che consentirebbero loro di non sentirsi abbandonati proprio nel momento di maggior necessità.
In particolare, vorremmo attivare:
Abbiamo bisogno del tuo aiutoper raggiungere questi obiettivi e per questo abbiamo attivato una raccolta fondiper permetterci di strutturare al meglio questo servizio.
Il tuo aiuto è prezioso! Da parte nostra ci impegniamo a tenerti informato di come prosegue il progetto e il nostro rapporto con i ragazzi.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (5)