Una campagna di
A.P.S. VIVIAMOLAqContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
AIUTACI A PROTEGGERE CHI LAVORA DURANTE QUESTA EMERGENZA
Chiediamo il tuo aiuto per continuare a produrre e distribuire visiere stampate con tecnologia 3D, utili a proteggere gli operatori socio-sanitari e gli altri lavoratori attualmente impegnati nel sostenere le nostre comunità durante l'emergenza COVID-19.
VIVIAMOLAq è un collettivo di studenti e giovani professionisti dell'architettura e dell' ingegneria nato a L'Aquila nel 2012, con l'obiettivo di supportare le comunità locali nella riconquista e nella progettazione di spazi di aggregazione, venuti meno dopo il sisma del 06 aprile 2009.
Oggi, in risposta a questa nuova emergenza [COVID-19], vogliamo continuare ad impegnarci, supportando tutte quelle persone che con il loro lavoro mantengono operativi servizi fondamentali quali l'assistenza medica e la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità.
Ci interessa proteggere gli operatori sanitari negli ospedali, i medici di famiglia, i volontari della distribuzione di medicinali e di alimenti, le associazioni di assistenza socio-sanitaria, i commercianti e chiunque sia ancora impegnato nel proprio lavoro a contatto con il pubblico.
Abbiamo quindi già iniziato, mettendo in campo le nostre competenze tecniche e digitali, a produrre e distribuire visiere protettive utili a prevenire il contagio da COVID-19, sul modello open source sviluppato da Corona Makers Abruzzo. Per andare avanti e raggiungere sempre più destinatari, per poter proteggere chi lavora per gli altri in questo momento, abbiamo però bisogno di un aiuto concreto da parte di tutti.
La nostra raccolta fondi serve a sostenere esclusivamente le spese di produzione, imballaggio e spedizione dei dispositivi di protezione individuale.
Tutti i dati relativi a donazioni ricevute, spese sostenute e destinatari coinvolti nell'iniziativa saranno rese pubbliche attraverso i nostri canali social ed aggiornate quotidianamente.
> FASE 2
D'accoro con il nuovo step deciso dal Consiglio dei MInistri della Repubblica Italiana anche il nostro progetto si avvia rapidamente a fronteggiare la fase 2. La nostra azione resta la stessa, cambia solo il taget dei destinatari perchè, se è vero che l'emergenza sanitaria è quasi alle spalle, resta da mettere in sicurezza tutto il comparto dei lavoratori che pian piano stanno tornando ad occupare i propri posti di lavoro in presenza.
Dopo aver dato un sostegno concreto all'attività di medici, operatori sanitari e sociali, volontari della distribuzione alimentare e farmaceutica guardiamo in faccia le necessità del territorio e ci rivolgiamo ai commercianti, ai lavoratori dei servizi e delle attività pubbliche.
Abbiamo per questo prolungato la nostra campagna di crowdfunding qui su Produzioni dal Basso!
Continuiamo a credere nel nostro progetto, continuiamo a produrre dispositivi di protezione individuale aiutando chi lavora!
Destinatari:
Comune di Pescara, Ospedale di Teramo, specializzandi Ospedali L'Aquila e Avezzano, medici di base province Aq, Ch, Pe, Te, RSA, Associazione 180 Amici, Movimento Celestiniano, Ufficio postale centrale L'Aquila, Farmacia dott.ssa Romanelli L'Aquila, Comunità 24 Luglio, SPRAR Comune di Pizzoli (Aq), Croce Verde Roccaraso, Croce Rossa L'Aquila, Servizi Sociali Comune di Vasto, Parafarmacia dott.ssa Corese e Medici di Base Miglianico, GDF Latina, Medici di Base Galatina e Corigliano d'Otranto (Le), Comune di Cascia (Pg), libreria Polarville (Aq), Medici di base Capri (Na), privati commercianti e funzionari uffici pubblici
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Commenti (11)