Una campagna di
ASD EducamondoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’Associazione quest'anno ha compiuto 18 anni ed ha sentito il bisogno di investire in uno spazio proprio a misura di bambini e di adulti che ricercano il proprio benessere attraverso le proposte dell’associazione (attività psicomotoria, Tai chi, ginnastica dolce, comunicazione empatica e molto altro).
Lo spazio scelto si trova nell'Est Veronese dove siamo presenti già da molti anni sia nelle scuole che nelle attività pomeridiane e serali.
Il posto è a Monteforte d'Alpone e da subito ci è sembrato uno spazio luminoso e sufficientemente grande per permetterci di migliorare il servizio e collaborare concretamente con le altre associazioni e figure professionali del territorio.
Per rendere lo spazio per l'attività sportiva adeguatamente fruibile, sono stati necessari molti interventi:
La ricerca per l'installazione di una parete che fosse in materiale eco-sostenibile ci ha fatto conoscere una giovane startup di ingegneri ed architetti siciliani che partendo dal principio di costruire ed abitare utilizzando materiali riciclabili e riutilizzabili ha brevettato una nuova tecnologia. Con loro abbiamo progettato ed installato questa bella parete mobile che ci permette di utilizzare meglio lo spazio svolgendo in contemporanea più attività
aiutati da amici, conoscenti e dal proprietario dell'immobile abbiamo sistemato il posto
Grazie al tuo prezioso supporto
possiamo potenziare insieme le attività ed i corsi
e condividere questo spazio con altre associazioni e realtà locali.
Insieme possiamo:
Siamo una squadra di persone appassionate e con diversi anni di esperienza e formazione, nel settore educativo, sportivo e ricreativo. Accomunati dal desiderio di spenderci sul territorio soprattutto nella prevenzione al disagio e promozione dell’integrazione attraverso il gioco e lo sport.
Collaboriamo attivamente nelle reti associative e con gli enti istituzionali locali, per supportare il benessere della persona attarverso progetti e attività, dedicate a bambini e adulti, con particolare attenzione alle famiglie economicamente fragili affinché possano accedere allo sport grazie a corsi accessibili.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (6)