Una campagna di
A.S.D. O.A.S.I. LAURA VICUNAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La campagna di raccolta fondi ci permetterà di reperire il capitale necessario a raggiungere 2 obiettivi:
Realizzare un intervento di riqualificazione del Centro, in particolare della zona di ingresso piscine, atto a rendere accessibile il piano rialzato anche a persone con difficoltà motorie (come disabili e anziani) e a donne con passeggini, in comodità e assoluta autonomia.
Installare un impianto fotovoltaico per rendere la struttura più autosufficiente a livello energetico e per ridurne l’impatto ambientale, trasformando il centro in un’OASI più green e sostenibile.
Vogliamo rendere OASI LAURA Vicuna un luogo ancora più inclusivo e ridurre al minimo il nostro impatto ambientale
Siamo una realtà sportiva dove giovani e bambini possono formarsi grazie ai valori legati allo sport, ma anche una struttura dedicata al benessere e la cura della persona nonché centro di eccellenza per il territorio rivolto alle famiglie e ai soggetti fragili
LA NOSTRA STORIA:
La storia dell’OASI Laura Vicuña non può prescindere dalla figura di Don Aldo Rabino, sacerdote Salesiano con un cuore immenso che ha deciso di donare tutto sé stesso e la sua vita alla causa dei giovani.
L’associazione OASI OMG nasce nel 1969 e ha come padre fondatore Don Aldo Rabino e un gruppo di volontari. Le attività principali sono missioni in Brasile, laboratori con le scuole di sensibilizzazione alla pace ed alla solidarietà e campi estivi presso la struttura in Valle d’Aosta (Maen), che abbiamo costruito nel 1975.
Nel centro sono passate centinaia di migliaia di persone impegnate in ogni sorta di attività. Il nostro obiettivo, con ogni singola persona, è di trasmettere i nostri valori facendo vivere a pieno l’esperienza OASI.
Dal 2002 con la fisioterapia e nel 2008 con il SENTIERO (psicologia per persone e famiglie) lo spirito di supporto e assistenza si fa sempre più concreto sviluppando il polo socio-sanitario, impegnato in prima linea nel benessere psico-fisico delle persone.
Non vediamo le persone come semplici utenti. Il nostro obiettivo è fornire servizi che possono migliorare la salute del singolo individuo.
Dal 2002 il Centro polisportivo Laura Vicuña organizza e gestisce più settori sportivi agonistici (come esempio nuoto, basket, pallavolo, karate, triathlon…) e centri estivi per bambini e ragazzi.
In ambito sportivo il nostro obiettivo principale è quello educativo e non il mero risultato in campo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (6)