Una campagna di
Libreria Phlegraea PozzuoliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questo appello è la richiesta di un contributo per la ripartenza della Libreria Phlegraea.
Tre anni fa abbiamo aperto Phlegraea, una libreria di 280 mq nel centro di Pozzuoli, un luogo dedicato ai libri, agli incontri con gli autori e ai bambini per coltivare il loro amore per la lettura. Per un anno e mezzo tutto sembrava andare bene, poi il bradisismo ha iniziato a scuotere la vita quotidiana. Pozzuoli ha perso attrattiva e molti hanno scelto di andarsene creando difficoltà economiche per la libreria.
Nei primi diciotto mesi l'incasso medio era sufficiente a coprire affitto, stipendi e rate del finanziamento. Poi, con l'aumentare delle scosse, gli incassi sono crollati fino a un decimo, causando debiti ingenti per la cooperativa.
Ri-lèggere Pozzuoli
Vogliamo restare e resistere a Pozzuoli, ma serve uno sforzo collettivo per rileggere la storia della città e affrontare insieme il bradisismo. Il fenomeno, per quanto invasivo, forgia il carattere di chi vive qui. Pozzuoli ha sempre saputo rinascere, tocca far rinascere la sua libreria.
Ri-leggère Pozzuoli
Tocca tornare ad essere anime leggère e riprendere ad attraversare Pozzuoli. Noi faremo la nostra parte continuando a proporre la libreria nella piazza principale di Pozzuoli, conservando uno spazio per bambini e una costante attività di incontri che porti nei Campi Flegrei autrici e autori e il consueto confronto pubblico. Coltiveremo ancora il rapporto con le scuole, il locale ospedale e con il penitenziario femminile.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (28)