Una campagna di
Mediterranea Saving Humans - ApsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Da quando è nata, nell’ottobre 2018, Mediterranea ha salvato nel Mediterraneo 237 persone, tra cui decine di bambini piccolissimi. Lo ha fatto con la nave Mare Jonio e con il veliero Alex. Oggi dopo un lungo e ingiusto sequestro la Mare Jonio è libera di ripartire ma per farlo ha bisogno di voi.
Mediterranea era solo un grande sogno, un'idea. Grazie a voi è realtà: sette missioni, centinaia di vite salvate e sostenitori in tutto il mondo.
Insieme abbiamo comprato una nave, abbiamo imparato a navigare e non abbiamo mai smesso di farlo.
Voi siete le vite salvate, la benzina che muove la nave, siete equipaggio e ormeggio.
Ecco perché l'aiuto di tutte e tutti è fondamentale, perché passo dopo passo, miglio dopo miglio, potremo tornare nel Mediterraneo centrale a salvare vite.
Dobbiamo tornare là dove non vorremmo ci fosse bisogno di noi, perché ogni giorno di sosta forzata significa assistere inermi al tragico destino che attende chi fugge dall'inferno libico.
Dobbiamo riempire serbatoi, rifornire cambuse, comporre equipaggi e attrezzare la Mare Jonio con dotazioni indispensabili al salvataggio.
Per stare in mare c'è però bisogno di tutti. Ognuno coi suoi mezzi, ognuno con le sue possibilità può dare il suo contributo e salire a bordo, per realizzare un atto sacro e fondamentale: salvare vite umane.
Per finanziare l'ottava missione in mare di Mediterranea, dobbiamo raccogliere € 165.200.
Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile attiva nel Mediterraneo centrale nell'attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione che vede costantemente donne, uomini e bambini in fuga dall’inferno libico affrontare enormi pericoli nell'assenza di soccorsi, nel silenzio e nella complice indifferenza dei governi italiano ed europei, rischiando la morte o di essere riacciuffati dalla cosiddetta guardia costiera libica e ricondotti nei centri di detenzione dove la violazione dei diritti umani, l’estorsione, lo stupro e la tortura sono la drammatica quotidianità.
Mediterranea è composta da realtà sociali e da singole persone, aperta a tutte le voci che da mondi differenti, laici e religiosi, sociali e culturali, sindacali e politici, sentono il bisogno di condividere gli stessi obiettivi di questo progetto, volto a ridare speranza, a ricostruire umanità, a difendere il diritto e i diritti.
Un progetto possibile anche grazie a Banca Etica, che ha concesso il prestito per poter avviare la missione. Banca Etica supporta inoltre le attività di crowdfunding e ha svolto attività di tutoraggio per gli aspetti economici dell'intera operazione.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (24)