Una campagna di
Marcello Della PuppaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nella mattinata di Giovedì 5 Novembre 2020, durante le riprese di un videoclip musicale per la band Queen Of Saba, la nostra autovettura è stata violata ed è stato preso tutto il materiale che vi era all'interno per un valore di circa 1600€, per la precisione il materiale in questione conta i determinati elementi: Panasonci Lumix Gx9, Lumix G25mm 1.7, SD ultralight 25GB, Custodia Ronin SC DJI, Lumix 12-60mm 3.5, Autofocus Ronin SC DJI, Caricabatterie Ronin SC DJI, Custodia macchina fotografica x2, Custodia Ipad Pro 16".
Il valore non è solo quello del mero oggetto fisico, in quanto è stato perso anche il materiale che risiedeva all'interno della macchina fotografica rubata, e anche dell'aver subito danni fisici all'auto, per la precisione i vetri dei finestrini infranti.
La macchina era parcheggiata a poco meno di 100 metri da dove avvenivano le riprese, subito fuori dal sottopasso di via Ca' Solaro, le riprese del video sono durate circa 3 ore, il materiale poi è stato riposto in macchina per gli ultimi 10 minuti, durante i quali sono state portate a termine le ultime riprese. Nonostante il costante passaggio di bici e macchine, sono bastati quei minuti per far si che la nostra autovettura venisse violata, assieme a una seconda parcheggiata poco lontano.
Per chi ci conosce,
Sapete bene quanto questo sia un colpo duro da mandare giù per noi, senza contare la brutta sensazione dell'essere stati violati. Da 2 anni e mezzo che facciamo questo lavoro abbiamo sempre cercato di raggiungere più persone possibili, cercando di capire le possibilità economiche di tutti. Cerchiamo di andare incontro quanto più possibile, in quanto noi per primi veniamo da un background simile, in cui i soldi mancano per realizzare i prodotti dei nostri sogni... Siamo consci della nostra posizione, siamo ancora giovani e abbiamo molta strada e lavoro da fare per essere percepiti come professionisti, ma il nostro approccio al lavoro è sempre stato al massimo della professionalità. Per noi non è uno scherzo essere stati privati di questo materiale perchè con la nostra politica ci mettiamo molto a poter arrivare alle quote per poter acquistare attrezzatura nuova. E ora il nostro operato è stato reso zoppo. Per tutti coloro che hanno mandato messaggi di supporto, Grazie mille! Ognuno ha reso la giornata di giovedì meno pesante, e per tutti coloro che vogliono donare qualcosa, avrete sempre un ruolo speciale nella crescita di Produzioni Atlante!
Per chi non ci conosce ancora,
Produzioni Atlante nasce come duo di produzione grafica/video/foto nell'estate del 2018, dalla volontà di Gianfilippo Sorato e Marcello Della Puppa. In due anni e mezzo di attività hanno realizzato oltre 30 videoclip musicali, e non, per gruppi e attività della loro zona; non solo, hanno anche realizzato innumerevoli illustrazioni e copertine per artisti dei quali essi stessi sono i primi fans. La loro politica è quella di due ragazzi cresciuti senza grandi spinte economiche, che ha generato in loro la volontà di poter avvicinarsi a tutti coloro che non riescono a uscire allo scoperto artisticamente. I prezzi molto alti delle produzioni grafiche e video rendono difficile questi step a chi parte dal basso come Marcello e Gianfilippo. Ci si aiuta a vicenda, è la loro politica e forza, il passa-parola. Per fare ciò, però, inevitabilmente si va a rallentare il progresso per quanto riguarda l'acquisizione di materiale nuovo, per la realizzazione di prodotti sempre più professionali.
Per tutti coloro che ci volessero aiutare, ci sono ricompense per tutti, come sempre se qualcuno ci aiuta noi vogliamo dare qualcosa indietro. Se donate una somma alta ma non desiderate quella specifica ricompensa potete sempre scegliere tra quelle delle fasce di prezzo inferiori! basta farcelo sapere :)
Dobbiamo ringraziare personalmente alcune persone che hanno scritto di volerci donare qualcosa, questo ci ha dato l'idea di realizzare questa piccola raccolta fondi. Per fortuna viviamo in un mondo in cui non tutti sono persone da buttare!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (12)