Una campagna di
RWIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lucia e Francesco non hanno esitato ad accogliere a braccia aperte Blessing, giovane ragazza nigeriana all'ottavo mese di gravidanza. A fine febbraio, l'arrivo della piccola Isabella ha portato una gioia indescrivibile nella vita di tutti e tre. Dai una mano anche tu affinchè mamma e bimba abbiano tutto quello di cui hanno bisogno in questo momento!
Sono trascorsi quattro mesi dal giorno in cui Blessing è entrata a far parte della famiglia di Lucia e Francesco. Quattro mesi carichi di avvenimenti, emozioni e attese.
Blessing è arrivata a casa loro nelle ultime settimane di gestazione e dopo meno di un mese è nata Isabella : "una bambolina nera nera come una notte senza luna, talmente bella che sembra finta" così l'ha subito descritta Lucia.
E' passato altro tempo, Lucia e Francesco, diventati nonni, si occupano di Isabella e della sua mamma con amore, grazia e tanta fatica. Ma Isabella cresce ed è sempre più bella e Blessing, più tranquilla e disponibile a ripensare al suo futuro. Lucia, donna dalle mille risorse , è riuscita ad aiutare Blessing a trovare un lavoro; si tratta di poche ore ma è un lavoro vero!
Le ha raggiunte anche Egousà, il padre di Isabella, al quale Lucia e Francesco hanno trovato un alloggio temporaneo.
Questo è un meraviglioso quadro ma non possiamo nascondere le difficoltà, anche quelle materiali.
Lucia e Francesco, Blessing e Isabella hanno bisogno di un piccolo aiuto anche da parte di tutti noi. Il sogno di Blessing è quello di finire la scuola e prendere la licenza media per poi studiare per diventare operatrice sociosanitaria. Aiutiamola a realizzare questo sogno e a raggiungere l'autonomia economica per poter vivere con la sua bambina.
Mancano 28 giorni al termine della raccolta fondi che abbiamo attivato per loro: ci piacerebbe, con un piccolo sforzo, arrivare almeno a coprire le spese per lo studio di Blessing e per quello che ancora serve a Isabella!
Commenti (5)