Una campagna di
Zona FrankaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Da marzo 2020 tanti spazi sociali italiani hanno chiuso i battenti a causa della pandemia. Anche a Bari, ormai un anno fa, abbiamo abbassato per l'ultima volta la saracinesca di Zona Franka ed oggi ci troviamo a fare i conti con questa situazione di profonda crisi.
Una situazione emergenziale di portata unica, che mai in 20 anni di attività in città avremmo pensato di affrontare, e che mette a dura prova la possibilità di proseguire il nostro percorso.
Chi ci conosce sa che siamo uno spazio che si regge grazie all'impegno costante di tanti e tante, alle attività autofinanziate e ai progetti che mettiamo in piedi.
Chi ci conosce sa che tutto ciò che abbiamo lo investiamo nella città, nella promozione culturale, nelle attività solidali e sindacali e nelle battaglie per una città (ed un mondo) migliore.
Chi ci conosce sa come nell'ultimo anno è diventato molto difficile portare avanti il nostro spazio e sostenerne i costi.
Dal 2001 tanta strada abbiamo percorso e ci sentiamo di poter affermare orgogliosamente di aver affondato le nostre radici nella città di Bari. Un circolo Arci, uno spazio sociale, politico, culturale e artistico, nato da studenti delle scuole e dell'Università e che negli anni ha rappresentato nel territorio barese un luogo di incontro, di ritrovo, di scambio per tutta la comunità. Bari Pride, movimento femminista, Coordinamento Antifascista, presidio cittadino di Libera, Reti Civiche Urbane, le tante attivazioni per i diritti sociali e civili di tutte e tutti sono solo alcune delle attività di cui abbiamo fatto parte in questi 20 anni di storia. Un’attivazione costante con l’obiettivo di creare una rete sana e costruttiva, sognando una cittadinanza sempre più solidale e coesa.
In questi mesi abbiamo letteralmente svuotato le nostre casse per pagare tutte le spese: grazie alle centinaia di attività che annualmente organizziamo eravamo riusciti a racimolare un gruzzoletto che, dopo questo brutto periodo, ormai è quasi del tutto esaurito.
Davanti a tutto questo, però, non vogliamo arrenderci: vogliamo continuare ad essere una tessere del grande puzzle che è la città di Bari. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far fronte a tutto questo: non siamo soliti lanciare raccolte fondi ma adesso ne abbiamo davvero bisogno.
Vi chiediamo anzitutto di sostenerci con una donazione.
Aiutateci anche diffondendo questo appello tra i vostri contatti, a partire da chi ha condiviso con noi pomeriggi, serate e nottate nel nostro amato spazio e anche con chi non è ancora venuto a trovarci, ma condivide gli stessi valori e le nostre azioni.
Non può essere per sempre. Aiutaci a ri-accendere la luce.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (37)