Una campagna di
Collettivo Politico di Comunicazione ChronoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Dalla notte stessa delle elezioni europee migliaia di persone scendono in piazza ogni giorno in tutta la Francia per protestare contro l’allarmante ascesa dell’estrema destra.
E la situazione non accenna a tranquillizzarsi.
In risposta a questo clima tutte le forze progressiste hanno annunciato la creazione di un nuovo fronte popolare, sulle orme dello stesso fronte che già nel 1936 fece da argine all’ascesa del fascismo in Francia.
È questa speranza antifascista che ci sprona a mobilitarci dall’Italia come Chrono per raggiungere l’Oltralpe.
Per chi ancora non ci conoscesse, Chrono è un collettivo composto (non per scelta) esclusivamente da persone sotto i 25 anni, tutte provenienti dalla classe lavoratrice e quindi sprovviste di un grande supporto economico; il nostro unico obiettivo è raccontare gli eventi da una prospettiva di classe, con onestà e integrità, senza abbassarci a una mercificazione dell’informazione con pubblicità e grandi investitori.
Per (r)esistere abbiamo quindi bisogno del supporto della nostra classe.
Per questi motivi abbiamo lanciato questo crowdfunding per riuscire ad inviare una squadra dedicata in Francia e fornire una copertura approfondita delle proteste, della risposta del governo e delle implicazioni più ampie di questo cambiamento politico.
Il nostro obiettivo è di 500€ e mira a coprire le spese del viaggio e del vitto. Per l’alloggio, siamo in contatto con varie strutture antifasciste a Marsiglia, Lione e Parigi, dove verrà inoltre registrato il documentario. Qualora non raggiungessimo l'obiettivo entro la fine del crowdfunding o superassimo i 500€, la somma raccolta o il surplus sarà destinato alla cassa di Chrono per future trasferte, progetti e attrezzature.
Insieme, possiamo assicurare che questi eventi cruciali vengano raccontati dal basso, da di chi vive quotidianamente queste lotte, costituendo così il primo passo verso un'informazione popolare, autofinanziata e indipendente.
Sosteniamoci: sostieni Chrono oggi.
Commenti (3)