Una campagna di
Collettivo ChronoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che ci seguono e che ci conosco, ma anche a chi ancora non conosce appieno il nostro progetto e ci incontra per la prima volta (puoi leggere qui il nostro manifesto).
A seguito delle proteste di questa primavera in Francia abbiamo deciso di organizzare e produrre un documentario su cosa fosse successo e come si fosse evoluta la situazione intervistando e conoscendo personalmente i protagonisti di quelle vicende.
Siamo quindi partiti da Milano per Parigi il 9 luglio 2023 portando con noi tutto l’occorrente necessario per le interviste: videocamere, macchine fotografiche, computer, tablet e accessori annessi.
Dopo una settimana passata tra incontri con realtà sindacali ed interviste (al netto delle quali stavamo organizzando un ulteriore viaggio a Parigi agli inizi di settembre), attendendo il rimpatrio alla stazione ferroviaria di Gare du Nord ci è stato rubato (da ignoti) lo zaino contenente, oltre agli effetti personali, la seguente attrezzatura:
Il valore totale dell’attrezzatura rubata ammonta a circa 4600€.*
A seguito della denuncia alla polizia francese (resa ancor più difficile da poliziotti che si sono categoricamente rifiutati di parlare inglese, oltretutto sbeffeggiandoci), ci è stato suggerito di non riporre speranze nel ritrovare lo zaino e le attrezzature.
Non possedendo quindi alle nostre spalle gli ingenti finanziamenti di cui invece dispongono i media tradizionali, si tratta per noi di un durissimo colpo da cui con lentezza riusciremo a riprenderci.
Al netto di ciò, quello che vi stiamo chiedendo è un vero e proprio appello alla solidarietà: abbiamo aperto questo crowdfunding con il quale, chiunque possa e chiunque voglia, è calorosamente invitato ad aiutarci nel risollevarci da questo assurdo evento.
Chi, impossibilitato nel sostenerci economicamente, volesse comunque darci una mano, è invitato invece a ricondividere questo messaggio affinché arrivi a quante più persone possibili.
Ci stiamo affidando solo alla vostra solidarietà, nella speranza che consideriate la situazione con la stessa serietà che noi riponiamo.
Grazie di tutto,
Chrono.
*ricontrollando la somma totale del valore rubato ci siamo accorti di non aver inserito gli ultimi due oggetti, pe cui il valore complessivo è di 4700€.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (21)