Una campagna di
chiara noemi VigilanteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti sono Chiara, ho 38 anni e vivo in Brianza.
Ormai da anni mi sono stancata della vita frenetica di città, e del consumismo in generale. La pandemia, il Lock Down e tutto quello che ne consegue mi hanno definitivamente convinto, VOGLIO CAMBIARE VITA e VIVERE IN MODO SOSTENIBILE!
Da più di 100 anni la mia famiglia possiede un piccolo trullo (tipo quello di Checco Zalone :D) con un piccolo terreno (3000 mq) a Ceglie Messapica, provincia di Brindisi e credo che sarebbe il posto perfetto per dare vita alla mia Azienda Agricola e iniziare vivere la vita che ho sempre sognato. Vivere in campagna, libera dallo stress, circondata da natura e animali, coltivare frutta e verdura per poter finalmente mangiare qualcosa di davvero e sicuramente sano, cercare di essere il più possibile indipendente e vivere in modo sostenibile, quindi pannelli solari, cibo e detersivi autoprodotti e che diventano fonte di reddito.
Ormai da 15 anni, da quando mio padre non c'è più, viene usato raramente e praticamente non è più stata fatta manutenzione, quindi è ormai decadente, anche se non a pezzi, ma non abitabile. Questa foto è di circa 4 anni fa, adesso la situazione è peggiorata, manderò aggiornamenti fotografici e video non appena riesco ad andare giù.
Occorre fare il pozzo per approvvigionamento idrico e impianto per il sollevamento delle acque, (ad oggi ci sono solo 2 cisterne che raccolgono acqua piovana), ristrutturare il trullo e i preziosi e originali coni ,magari in modo da poterlo affittare a chi vorrà conoscere la nostra realtà e passare una notte o più in un trullo immerso nelle campagne pugliesi , raccogliere assaggiare e portarsi a casa frutta e verdura della nostra terra. Ristrutturare e ampliare le lamie costruite negli anni, mantenendo le caratteristiche originarie della costruzione. Installazioni dei diversi impianti fotovoltaico/geotermico/idraulico in modo da renderlo abitabile in estate e inverno e allo stesso tempo il più possibile indipendente , ( pensavo anche d'installare una colonnina alimentata dai pannelli dove sarà possibile ricaricare auto/bici/scooter elettriche). Occorre fare almeno 2 un nuovi bagni (con impianti), studiare e lavorare il terreno in modo da renderlo sano e produttivo e acquistare le attrezzi agricoli (elettrici) e materie prime per iniziare.
Senza dimenticare la formazione e l'aiuto di un esperto che mi aiuti a realizzare questo sogno. (sono già in contatto con diversi imprenditori agricoli).
In base poi a quello che mi consiglieranno di coltivare, mi piacerebbe riuscire a creare una linea di prodotti cosmetici oltre che alimentari, tutti bio ed ecosostenibili e lanciarli sul mercato... Bhè questo sicuramente più avanti :D
LE IDEE e le potenzialità insomma sono tante, a mancare è il dinero ;)
Mi trasferirei con la Mamma e la Nonna (90 anni), entrambe pensionate, ma, anche unendo le forze non riusciremmo a sostenere le spese per fare tutto questo ... Per questo ho pensato di chiedere il vostro AIUTO... Ogni minimo contributo e/o consiglio è prezioso per realizzare questo sogno.
Aprirò delle pagine social dove Vi terremo aggiornati su tutto e appena ci potremo trasferire potrete venirci a trovare e acquistare i nostri prodotti o in base alla donazione riceverli a casa periodicamente o passare una notte nel nostro trullo e magari chissà fare un tuffo in una bella piscina ecosostenibile o fare un giro in campagna o spingerti verso la splendida costa Adriatica a bordo di biciclette o scooter elettrici... MAGARI.. CHE SOGNO..!
A brevissimo avrò a disposizione diversi progetti e preventivi dettagliati, che metterò a disposizione di tutti i sostenitori e di chi desidera avere più informazioni.
Al momento non inserisco ricompense perchè tutto dipenderà da quanto riuscirò a raccogliere tra il crowdfunding, bandi e finanziamenti. Tutte ad ogni modo vi daranno la possibilità di ricevere i nostri prodotti, piantare o adottare un albero da cui ricevere frutti o olio, e/o passare una notte/una giornata/una vacanza nel nostro Trullo.
Ovviamente Appena inizieranno i lavori potrai venirci a trovare e vedere di persona come procedono.
GRAZIE PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (6)