Una campagna di
MONDOSQUASH RICCIONEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
MONDOSQUASH RICCIONE
La Società Mondosquash è una realtà riccionese nata nel 2009 come gestore del Centro Federale di Squash a Riccione con l'intento di fare conoscere anche nel nostro territorio questo bellissimo sport. Inizialmente è stata un'attività rivolta a persone adulte ma nell'anno 2012, Mondosquash, promuovendo con prezzi competitivi ed accessibili a tutti, ha voluto allargare anche ai ragazzi la possibilità di provare questa disciplina ed infatti nello stesso anno inizia l'attività giovanile. La linea, da sempre adottata, è quella di fare divertire i ragazzi in un'ambiente sano ed amichevole senza creare competizioni e/o gruppi che possono portare ad alleanze negative e dissapori.
Non c'è cosa migliore che vedere i nostri giovani contenti di passare alcune ore all'interno del centro assieme ad Amici Reali e non Virtuali e la contentezza dei genitori nel portare i propri figli alle nostre lezioni, poichè trovano un'ambiente accogliente ma soprattutto educatori, nelle figure dei coach, validi sostituti di loro stessi ai quali poter affidare i propri figli poichè considerati persone fidate e qualificate, ci invoglia a fare sempre di più ed a migliorare.
Dal 2012 ad oggi i ragazzi hanno dato grandi soddisfazioni "portando a casa" , a prescindere dagli svariati titolo, un bagaglio di esperienze emozionanti tenendo alto il nome della società riccionese con orgoglio.
Nel 2012 la squadra Veterana vince il campionato a Squadra ed anche il campionato di serie B (Coppa Italia) che permette a Mondosquash di entrare in serie A (Campionato Assoluto Italiano) e per i ragazzi rimanerci diventerà un obbiettivo da portare avanti. I primi risultati arrivano nel 2013 con la prima ragazza minorenne riccionese, Magnani Eleonora, che vince il titolo di prima categoria femminile e Conti Pietro per i ragazzi, anche lui Riccionese Doc, al quale viene assegnato un secondo posto. Lo stesso anno Mondosquash abbandona la gestione del centro, cambia organigramma e decide di andare avanti con il solo mondo dei ragazzi (12/19 anni).
Con le proprieforze e tanto sacrificio, Mondosquash, prende in affitto i campi nello stesso centro federale, con allenamenti dal lunedi al venerdi ed iniziando trasferte in tutta l'Italia per i vari tornei e campionati. Nel 2014 la società Mondosquash vince il titolo a Squadra Mista di prima categoria con tre ragazzi Riccionesi Magnani Beatrice, Brezza Luca e Poggiali Gianluca. Grazie alla sponsorizzazione di pochi si va avanti e le vittorie dei ragazzi di Mondosquash non mancano. Sempre nel 2014 Brezza Luca diventa il campione di prima categoria contro il suo compagno di squadra Poggiali Gianluca e salgono entrambi di categoria. Il titolo verrà vinto nel 2015, sempre, da un Riccionese Doc Bartorelli Alessandro e ricordiamo che per tre anni di fila è stato vinto il titolo Under 13 da Ugolini Mariasole. Mulazzani Mattia vince invece nel 2015 il titolo under 13 maschile e tanti altri titoli regionali e di piazzamenti vari nelle svariate categorie giovanile in tutta Italia sono stati "portati a casa" dai nostri atleti. Nel 2017 due titoli italiani si aggiungono all'albo di Mondosquash con Urbinati Alessandro Campione Italiano Prima Categoria ed il titolo Allievi a squadre con Ugolini Maria Sole, Mulazzani Mattia e Morganti Federico.
.
Il progetto "sport a scuola" ci dà la possibilità di essere presenti da due anni in varie scuole, elementari e medie, della zona con il piano offerta formativo attraverso il quale, gratuitamente, gli stessi coach promuovono questa disciplina recandosi presso gli istituti una volta alla settimana ogni mese durante tutto il periodo scolastico.
Al momento la Società Mondosquash, con 20 atleti agonisti, 20 ragazzi tra i 10/13 anni e 20 ragazzini tra i 6/9 anni, deve contare sulle sue forze per permettere ai ragazzi di allenarsi e di girare l'Italia per tornei e vari campionati da Pordenone a Catania oltrechè in giro per l'Europa.
Commenti (13)