Una campagna di
Fondazione Caritas Senigallia OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
I giovani sono il futuro, ma anche il presente, del nostro territorio:per questo nasce il nostro progetto, per non lasciare nessun giovane solo e perché ciascuno possa trovare “la sua strada” nonostante il contesto difficile in cui a volte crescono. I territori di Montemarciano, Marina di Montemarciano e Monte San Vito infatti sono luoghi marginali e periferici, dove la strada è spesso pessima educatrice. Territorio dormitorio dove si incontrano tanti popoli e tante culture differenti, che se da una parte è ricchezza, dall’altra alimenta sospetti e divisioni e non aiuta le relazioni, ostacolate anche dall’assenza di luoghi aggregativi per la comunità e per i giovani. E proprio i giovani, a volte “esclusi” dall’essere considerati parte attiva da parte della collettività adulta, vogliono costruire un luogo dove crescere insieme e mettere in gioco i loro talenti!
Attraverso il nostro progetto vogliamo ripartire proprio dai giovani: coinvolgeremo circa 170 giovani, dai 14 ai 19 anni di età dei territori di Marina di Montemarciano, Montemarciano, Monte San Vito e Senigallia.
Attraverso il tuo contributo vogliamo raggiungere l’obiettivo di 4.500 euro: con questo traguardo potremo sbloccare il supporto di BPER Banca, che ha selezionato questo progetto grazie al bando “Il futuro a portata di mano”, e lo sosterrà con un contributo pari a 10.500 euro se raggiungiamo il nostro traguardo!
Ma come useremo i fondi raccolti? In cosa consistono le attività con cui coinvolgeremo i nostri ragazzi e le nostre ragazze? Abbiamo pensato a 4 tipologie di attività tra loro integrate:
Ecco il nostro modo di dirti "grazie". In base alla cifra donata, puoi ottenere diverse ricompense, oppure, puoi sempre aiutarci donando una cifra a tua scelta!
Ricompensa per chi dona 10 euro:
Ricompensa per chi dona 50 euro – un contenuto extra a scelta tra:
Ricompensa per chi dona 80 euro – un regalo per te a scelta tra:
Ricompensa per chi dona 100 euro – una esperienza da vivere con noi a scelta tra:
Contattaci per qualsiasi dubbio!
La Fondazione gestisce tutti i servizi e le strutture della Caritas diocesana, attraverso personale dipendente e ai volontari all’interno del vasto territorio della Diocesi di Senigallia, che si estende su 16 Comuni. La Fondazione svolge la propria attività principalmente nei settori della promozione e realizzazione di interventi di prevenzione e di assistenza sociale e socio- sanitaria, gestisce il centro di ascolto diocesano e coordina quelli dislocati sul territorio, favorendo al contempo i rapporti tra i vari centri con le Istituzioni e con i Servizi sociali.Le finalità che da sempre si propone sono: conoscere le povertà presenti nel territorio; promuovere e sostenere iniziative per far fronte ai vari bisogni emergenti; sensibilizzare tutta la comunità ecclesiale e civile verso uno stile di condivisione; ideare ed elaborare progetti di prevenzione delle cause che stanno all’origine dei vari disagi.Da oltre 10 anni la Fondazione si occupa di accoglienza per mamme e bambini, di varie nazionalità, vittime di violenza. L'ente da anni è attivo nella lotta alla povertà educativa, dal 2020 attraverso progetti strutturati e complessi, esigenza emersa a seguito dell'emergenza sanitaria.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (7)