Una campagna di
SKASSAPUNKAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’anno prossimo ricorrerà un anniversario molto importante. Saranno infatti 80 anni dalla Liberazione dal nazifascismo e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Il 25 Aprile rappresenta un passaggio fondamentale, quello della vittoria della lotta partigiana e la conquista della libertà, con il sacrificio di migliaia di uomini e donne, la maggior parte giovanissimi. Ma non si tratta solo di un evento storico, la sua importanza non si esaurisce nella commemorazione di un evento, pur rimanendo un necessario punto di partenza. La Resistenza e la lotta partigiana ci parlano ancora oggi della necessità di lottare per un mondo diverso, più giusto e libero così come lo immaginavano i partigiani. Un mondo che ancora oggi, purtroppo, non esiste. E allora alla commemorazione deve fare seguito un impegno costante, concreto e quotidiano per tenere viva la memoria partigiana, renderla attuale e trasmetterla con ogni mezzo a disposizione.
Con questa premessa, vogliamo presentarvi il progetto “ALDO CHIAMA ANCORA”, a cui stiamo lavorando da mesi e che vedrà la luce nella primavera 2025. Partendo dal telegramma in codice che ha dato il via all’insurrezione nel Nord Italia, la famosa frase ALDO DICE 26x1, abbiamo immaginato la voce di Aldo che, oggi più che mai, torna a farsi sentire per chiamare alla lotta, ad una nuova Resistenza. Aldo chiama ancora e la risposta dev’essere più forte che mai.
Questo progetto è composto da una pubblicazione musicale e un piccolo cortometraggio/documentario. Nell’EP di cinque brani troverete tre cover di band italiane riarrangiate da noi nelle quali ci saranno come ospiti proprio gli autori di questi brani, in più un inedito e una nostra versione di Fischia il Vento. Gli ospiti saranno i MODENA CITY RAMBLERS, CASA DEL VENTO, TALCO, RFC, BRIGADA BANDITEN, che ringraziamo per essersi resi subito disponibili, entusiasti di partecipare. In più, verrà realizzato un piccolo documentario con interviste a queste band sul tema antifascismo - militanza - musica.
Vogliamo proporvi di diventare co-produttori di “Aldo chiama ancora”, supportando economicamente questo progetto partecipando alla nostra campagna di crowdfunding.
Commenti (4)