Una campagna di
Turbolento Thinkbike SSDContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Le Strade Zitte: 280 percorsi con tracce gpx di qualità per il turismo sportivo ciclistico. Piccole e silenziose strade di campagna e di montagna che, unite con fantasia e cognizione, creano una meravigliosa rete di viabilità secondaria. Ideale per pedalare in Italia.
Le Strade Zitte è un progetto per lo sviluppo del cicloturismo in Italia, ideato e promosso da Turbolento Thinkbike con proprie risorse. Non più solo strade asfaltate, ma anche gravel roads, perché … “lo sterrato è sempre in agguato”.
Obiettivi della raccolta
1. farvi pedalare sempre meglio e sempre di più su nuove Strade Zitte, catalogando e rendendo disponibili le informazioni di supporto per chi pedala (punti ristoro, dove dormire, dove arrivare con treni …), da chi pedala, per chi pedala;
2. farvi vivere l'emozione e l'esperienza del paesaggio "da dentro", alla scoperta di quella bellezza diffusa di cui il nostro paese è così ricco e delle realtà minori, che rischiamo di perdere per mancanza di una reale economia a misura di donna e di uomo.
3. ad oggi abbiamo raccolto donazioni per 4.266€
Ogni contributo è per noi motivo per continuare nella nostra opera di promozione del territorio e dell’art.9 della nostra costituzione, che tutela il paesaggio italiano.
Perchè chiediamo il tuo sostegno
Con i nostri mezzi abbiamo creato un piccolo patrimonio per lo sviluppo del cicloturismo in Italia, con l'aiuto di molti il progetto può darsi una struttura più forte e arrivare anche ad azioni di tutela per strade, luoghi e storie che rischiamo di perdere per sempre.
Se condividi la nostra visione, se scarichi i percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove e sempre più belle Strade Zitte, sostieni il nostro progetto con il tuo contributo e SPARGI LA VOCE, la forma migliore di comunicazione è il passaparola.
Tuteliamo insieme il paesaggio italiano, splendido esito dell'interazione tra l'uomo e il suo ambiente.
qui il nostro GRIDO a favore del paesaggio
Chi siamo
Turbolento è il punto d’incontro tra la velocità e la lentezza, lo sport e il divertimento. Uno stile di vita che condivide valori come paesaggio, bellezza, gentilezza, educazione, senso della collettività, sostenibilità e salute globale. Ovvero il capitale naturale dell’umanità. Organizziamo attività ciclistiche con differenti livelli di difficoltà e forti contenuti di creatività e divertimento.
Giuridicamente siamo unaSocietà Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata, riconosciuta dal Coni, affiliata FCI - Federazione Ciclistica Italiana. Maggiori informazioni sul nostro sito turbolento.net
ENGLISH
The Strade Zitte are small and quiet country and mountain roads which, combined with imagination and knowledge, create a wonderful network of secondary roads. Ideal for cycling.
At the beginning there were only a few roads around Milan, between Navigli, Parco Agricolo Sud and Parco del Ticino. Today there are over 280 quality routes for sporty cycling tourism, spread over a large part of Italy. No longer just tarmac, but also Gravel Roads, because ... "the dirt road is always lurking”.
Objectives of the collection:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (1)