Una campagna di
Associazione DavideilDrago OdVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
All'interno dell’hospice per adulti dell’Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese, vogliamo allestire la prima stanza che ospiterà i pazienti terminali in età 0-18 anni.
L’Associazione Davide il Drago nasce nel 2014 per ricordare Davide, il bambino Dragologo che voleva vivere sino a cent’anni ma che a sette anni ha dovuto lasciare questo mondo terrestre, cavalcando il suo drago preferito, a causa di una grave malattia.
Grazie al ricordo di Davide sviluppiamo ogni anno idee nuove per raccogliere fondi a sostegno di progetti, nostri o di altre associazioni, affinché il percorso di malattia dei bambini sia il più dolce e lieve possibile.
Chi è passato da questa terribile esperienza sa, infatti, quanto sia importante fare attenzione al tema dell’assistenza per quei bambini che purtroppo hanno bisogno di essere accompagnati nel momento più difficile della malattia.
A tale scopo, vi esponiamo il nostro progetto:
l’Asst-Rhodense che gestisce l’Hospice Adulti dell’ospedale Salvini di Garbagnate m.se ha messo a disposizione una stanza ad uso pediatrico per le cure palliative, allo scopo di ospitare un minore in fase terminale, con la sua famiglia. In questo modo offre ai piccoli pazienti una struttura residenziale dove possono ricevere adeguate cure palliative e trovare anche assistenza e sollievo vicino ai loro cari.
Riteniamo che questa sia la soluzione che permetta di affrontare quelle situazioni in cui le cure non possono essere più erogate a domicilio o l’impegno assistenziale diventa difficile e impegnativo.
Per rendere questa stanza più adatta ad ospitare la fantasia e le necessità quotidiane di un minore dobbiamo affrontare una piccola ristrutturazione dello spazio e abbiamo bisogno di voi.
SOSTENETECI !!! Anche una piccola donazione può trasformarsi in un grosso contributo
I lavori verranno completati entro l’autunno 2019.
Il costo totale della ristrutturazione e abbellimento della stanza è di € 10.500,00 così ripartiti:
Vi ringraziamo di cuore per il vostro aiuto !!
Commenti (4)