Una campagna di
Archivio Franco BucciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La terribile alluvione che ha colpito in particolare l'Emilia Romagna ha colpito anche Pesaro e lo stabile dove è conservato l'archivio storico degli oggetti del ceramista pesarese Franco Bucci.
La "fiumana" d'acqua che è entrata ha letteralmente spostato tutti gli oggetti che erano in basso nelle scaffalature e trascinato scatole e ogni altro materiale, oltre a lasciare una patina di fango su tutto quanto si trovava a circa 80 cm dal pavimento. Per fortuna, grazie alla resistenza degli oggetti in grès ci sono stare poche rotture, ma tutto va ripulito, sistemato e ricatalogato.
Gli interventi necessari sono:
Grazie per il sostegno che ci vorrete dare, con il quale daremo lavoro, regolarmente retribuito, a due giovani studenti in corso di laurea di conservazione dei beni culturali o simili, che saranno incaricati del riordino dell'Archivio Franco Bucci.
Guarda il video che racconta la storia di Franco:
Commenti (3)