Una campagna di
Zaira ZingoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
AlmaCanta nasce nel 2010 dall'incontro tra Zaira Zingone, cantante e autrice di testi, e Graziano Solinas, compositore, pianista e fisarmonicista. Da una collaborazione estemporanea si sviluppa invece una storia che arriva fino a oggi, anno 2023, con due dischi all'attivo, "Legàmi" e "Revive" e un nuovo album in lavorazione.
Le doti di Graziano Solinas," pianista, fisarmonicista e tastierista dalla tecnica adamantina e dall’incontenibile fantasia", incontrano la voce di Zaira Zingone, "interprete raffinata (...) ha sviluppato un linguaggio del tutto originale che si fonda sulle naturali evoluzioni di un timbro vocale dolcemente velato,(...) su un’espressività che fa convivere felicemente pathos e ironia", danno vita ad AlmaCanta.
Marta Raviglia, cantante e compositrice, dice di loro:
"... Zaira e Graziano si fanno musica e, soprattutto, fanno cantare le loro anime, denudandosi di fronte all’ascoltatore senza timore alcuno e mostrandosi in tutta la loro forza e in tutta la loro fragilità."
Ciao a tutte e tutti! Eccoci finalmente al lavoro per il nuovo album. La pandemia e la conseguente crisi economica hanno un po' rallentato il processo creativo, ma ci siamo: stiamo per entrare in studio di registrazione. Il vostro supporto sarà preziosissimo perché ci consentirà di registrare il nuovo disco, di stamparlo e di produrre il primo videoclip!
L'obiettivo, raggiungere 6000 euro in due mesi, è ambizioso, tanto quanto i costi del progetto nel quale crediamo moltissimo. Potremo comunque raccogliere tutto ciò che deciderete di investire, facendone un uso mirato e preziosissimo.
"Let the spirit bring you home" è un album di apertura alla bellezza, alla grazia e al potere trasformativo insito nella vita stessa, in ognun* di noi. Un disco blues e non solo, che accarezza e invita ad avanzare, a fare, a essere ciò che si è. Unic* e special*, semplicemente.
Il primo album, "Legàmi", raccontava la forza delle relazioni: tra persone, tra le persone e la loro terra, racconta la fortuna e la poesia di poter vivere insieme, e ognuno a suo modo, le esperienze della vita.
Il disco successivo, "Revive", ha segnato il momento della rinascita, del rialzarsi in piedi e far fronte alle avversità, alle sofferenze, alle delusioni che l'esistenza procura con forza e slancio, fiducia e speranza.
Con questo nuovo album è il momento di "andare", svilupparsi, essere e realizzare ciò che siamo e sognamo. Sarà come volare sui tetti delle case, accarezzare con lo sguardo ogni paesaggio, mutamento, peculiarità, consapevoli della bellezza, del potere trasformativo, della poesia struggente del vivere, sapendo che la sofferenza non dovrebbe mai andare sprecata, ma diventare luce, visione, grazia. Lasciare che lo spirito ci porti a casa, nel vivere come profondamente desideriamo.
Suoneranno con noi, ancora una volta, cari amici e colleghi musicisti di grande esperienza e bravura: Lorenzo Sabattini (basso e contrabbasso), Andrea Lubino (batteria e percussioni), Antonio Pitzoi (chitarre), Gian Piero Carta (sax e clarinetto). Avremo anche degli ospiti che sveleremo in seguito!
Ci piace l'idea di offrire, a chi ci sosterrà, qualcosa in cambio, ciò che nelle campagne di raccolta fondi viene chiamata "ricompensa".
Lo scambio con voi prevederà:
Potete acquistare più ricompense, non ci sono limiti, se non quelli delle disponibilità (esclusi pezzi unici) indicate nella scheda di ognuna.
Ogni persona o gruppo di persone (privati, scuole, associazioni, enti, circoli culturali, ecc...) che vorrà entrare a far parte di questa avventura riceverà sia le ricompense scelte che la nostra gratitudine e il nostro ringraziamento, sui social e nel booklet del disco.
Le ricompense verranno consegnate e/o inviate dopo il termine della campagna (dal 17 aprile 2023 in poi) salvo il disco fisico, che dovrà essere stampato entro fine primavera, inizio estate 2023, per il quale ci sarà una piccola attesa in più. Ne varrà la pena!
- Inoltre vi presentiamo due artiste e un artista che sosterranno questo progetto inserendo tra le ricompensepezzi unici della loro produzione.
PREDDA NIEDDA - Acrilico su tavola 0.80 x 0,60. Anno 2021
B3 - Acrilico su tavola 0,80 x 0,60. Anno 2021
MORNING - Acrilico su tavola 0,40 x 0,35. Anno 2018
CARTOLINA Fiore
CARTOLINA Mondo
CARTOLINA Astratto
CARTOLINA Volti
SEGNALIBRO Colours
SEGNALIBRO Foglie
SEGNALIBRO Oro
SEGNALIBRO Volto
ASTRA
LAPISLAZZULI
VALKYRIE
CROWNED
FLORA
Ringraziamo chi lavorerà a tutta la produzione: supporters, la super band, Il T - Spazio T Associazione Culturale Alghero, Chiara Murru, lo studio di registrazione "The Chicken Coop Studio" di Alghero, Attilio Lombardo, Marcello Dongu Fotografo, Daniele Diana e Michele Gagliani Videomakers, Peppino Anfossi Grafico, Giulia Calaresu SMM di MOUSE ADV Alghero, Tronos Musica, sponsors e ospiti!
Unitevi a noi e aiutateci a realizzare questo grande obiettivo!
Grazie!
Zaira Zingone & Graziano Solinas
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (33)