Una campagna di
Federica PiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
ALTROMONDO è un progetto che nasce per il web. Un film diviso ad episodi, una serie web per chiamarlo in una forma differente.
Dietro ad Altromondo c'è la volontà di raccontare una storia di indagine in un contesto fanta-politico, si passa dal registro del cinema di genere per affrontare temi più ampi e drasticamente attuali. L'indagine diventa quindi sociologica, quella di un mondo altro, il nostro mondo, visto e vissuto dallo sguardo del 'diverso'. Un diverso che finisce per incarnare le contraddizioni e le fratture di una società in cui viene inglobato, e che si ritrova faccia a faccia con temi universali come uguaglianza e diseguaglianza, bene e male, potere, incomunicabilità, diffidenza. Il progetto è un invito a riflettere in modo critico sull'uomo e sulla sua natura, in una cornice creativa in cui fantasia e realtà si incontrano e si mescolano.
E' il 1990 quando il primo Cittadino di Altromondo raggiunge la Terra. Un essere umanoide dall'aspetto animato proveniente da un mondo differente dal nostro. Dal 1990 ad oggi i Cittadini di Altromondo sono aumentati e costituiscono parte del nostro tessuto sociale, a tutti i livelli. Led e Lampo, due poliziotti originari di Altromondo, si trovano ad indagare su alcuni omicidi a probabile sfondo razzista che vedono coinvolti i loro simili.
"Questo è lo spunto da dove parte la storia. Attraverso le vicende dei personaggi scopriremo come è cambiato il mondo dal momento del loro arrivo e come sono cambiati i protagonisti nei confronti della società e del contesto che li ha ospitati."
Nel video in scheda sono presentati i primi 8 minuti che compongono l'episodio pilota del progetto. Vi invitiamo a guardarli e vi auguriamo buon divertimento.
Lo scopo di questa campagna crowdfunding è permettere ai restanti episodi di poter avere una post-produzione, consentendo cosi alla serie di chiudersi. Le riprese dei successivi episodi sono già state effettuate ad eccezione di alcune piccole parti inerenti l'ultimo episodio. Il resto del budget servirà invece per procedere al lavoro di compositing, di montaggio video, montaggio audio, doppiaggio, vfx, sound design, scoring. Per poter creare i personaggi della storia si è reso necessario un lungo lavoro di ripresa in green screen, il materiale girato è stato poi lavorato creando il look cartoon e questo è stato successivamente integrato alle riprese live delle location.
Se il progetto ti incuriosisce e come noi vuoi vedere e scoprire come procede la storia, qui avrai la possibilità di lasciare il tuo contributo prezioso, garantendo al progetto la possibilità di proseguire.
Un occasione unica per dare vita ad un progetto di genere tutto italiano.
https://www.facebook.com/altromondowebmovie/
Qui una lista crediti di chi ha preso parte al progetto, molti di noi hanno già lavorato insieme in passato, per cortometraggi e opere di fiction.
"This is the starting point for the story. Through the stories of the characters we will discover how the world has changed since their arrival and how the protagonists have changed towards the society and the context that has hosted them."
Commenti (0)