oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Amare nell'Onda del Risveglio

Una campagna di
Franca Maria Impallari

Contatti

Una campagna di
Franca Maria Impallari

Amare nell'Onda del Risveglio

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.180,00
  • Sostenitori 72
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Franca Maria Impallari

Contatti

Il Progetto

DOCUFILM

AMARE NELL’ONDA DEL RISVEGLIO

“Il Risveglio sta avvenendo naturalmente in tutto il mondo,

sta succedendo qualcosa che ha una dimensione cosmica...

è un cambiamento che coinvolge ogni cosa, e noi ne siamo parte...”

(Giuliana Conforto)

Vi presentiamo l'anteprima di un progetto che vuole promuovere una profonda riflessione sul senso della vita e dell’esistenza umana nei suoi aspetti più universali e che mira a un risveglio interiore della persona.

Il docufilm, dal titolo "AMARE NELL'ONDA DEL RISVEGLIO" è attualmente nella sua fase di realizzazione. Abbiamo preparato un video di presentazione illustrativa del progetto che vi invitiamo a visionare, sperando che possa trasmettervi al meglio il senso del nostro lavoro e lo spirito che lo anima.

Alla luce delle attuali conoscenze scientifiche e spirituali sui temi fondamentali della nascita, della vita, della morte, dell’eternità, abbiamo intervistato alcune personalità del mondo della cultura e della spiritualità, tra scienziati, filosofi, scrittori, poeti, ricercatori e terapeuti, che stanno attualmente dando un notevole contributo, nell’ambito delle loro competenze specifiche, alla crescita della consapevolezza individuale e collettiva.

Personaggi che si fanno testimoni di un’esigenza, sempre più diffusa, di poter accogliere in sé la risanante integrazione tra ciò che compete alla “materia” e ciò che concerne lo “Spirito”; che sentono forte il richiamo di dover mettere al servizio degli altri le proprie competenze, conoscenze e acquisizioni, al fine di contribuire all’espansione della coscienza umana e collettiva, che porti al Risveglio di una nuova consapevolezza più ampia ed inclusiva.

Gli Intervistati: GRUPPO SCIENTIFICO: Giuliana Conforto, Raffaele Fiore, Francesco Oliviero, Donatella Randazzo, Azima Rosciano, Verena Schmid, Cristina Vittorini. 

GRUPPO FILOSOFICO-ESISTENZIALE: Jo Alberti, Vincenzo Basile, Giorgio Cerquetti, Ramacandra Das, Marco Ferrini, Diego Giaimi, Nicolò Di Lella, Marco Guzzi, Jayadev Jaerschky, Shakti Caterina Maggi, Raul Micieli, Rosa Maria Mura, Carla Parola, Bernard Rouch.

Oggi, sappiamo che nell'Universo tutto è collegato. È la scienza ad affermarlo. E allora, forse alcuni paradigmi, alcune credenze, andrebbero ampiamente rivisitate alla luce delle conoscenze che stiamo riscoprendo grazie proprio alle recenti scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica. Il docufilm, grazie all’apporto delle diverse testimonianze raccolte non solo in ambito scientifico, ma anche spirituale, sembra proprio avvalorare quanto sostenuto dalla scienziata Giuliana Conforto:Scienza e Coscienza sono inscindibili, sono parti di un unicum; così come tutti gli esseri viventi e tutto nell'Universo sono parte di un Unico Organismo Universale. Prenderne coscienza aiuta a divenire consapevoli di quanto sia necessaria l'esplorazione del nostro spazio interiore per poter accedere agli strumenti capaci di attivare in noi un processo di rinascita, un Risveglio all'unico potente richiamo fondamentale: l'Unione col Tuttol'Amore nel Tutto.

Come curatrice del progetto sarei lieta di sentirvi vicini e partecipi a questo progetto con un contributo anticipato che ci consenta di sostenere le spese di produzione. Potete prenotare il Dvd e il libro e diventare co-produttori del filmato.

La somma richiesta a titolo di contributo per aderire alla campagna di Crowdfunding è pari a 20,00 o 30,00 euro, e sarà comprensiva del DVD o libro e delle spese di spedizione. Saremmo davvero lieti di poter contare sul vostro sostegno, di poter trovare in voi tanta amicizia e solidarietà. 

Ci auguriamo che questo progetto possa essere ampiamente accolto e condiviso da tutti coloro che credono nel più necessario, auspicabile e promettente dei progetti collettivi, il più grande progetto che attende d’essere realizzato, al quale tutti, in quanto esseri umani in evoluzione spirituale, siamo chiamati a partecipareil Grande Risveglio Planetario delle Coscienze.

Con Gratitudine

Joyti Francy Impallari

Cosa spinse Frèdèrick Leboyer ad affermare che i bambini sono anime antiche?

Come si pone ognuno di noi di fronte all'evento nascita?

Quanto è responsabile l'atteggiamento che assumiamo di fronte ad una creatura che sta per venire al mondo?

Quanto le nostre credenze incidono sulla formazione di questo nuovo essere?

Coloro che accompagnano gli uomini negli ultimi sacri istanti, cosa sanno realmente dell'evento definito morte?

La separazione sarà l'unica cosa che percepiremo?

Questa separazione è realmente tale?

 I nostri ringraziamenti saranno resi pubblici facendo menzione dei nomi di tutti i sostenitori nei credits, mediante citazione nei titoli di coda del filmato

(Francy intervista Ramacandra Das a Firenze)


GUARDA IL TEASER DEL FILM

https://www.youtube.com/watch?v=gwKTInQp2j4

“AMARE   NELL’ONDA   DEL   RISVEGLIO”  è un   film   documentario   che   vuole  essere un’occasione di riflessione, un invito a cercare le risposte alle domande fondamentali su chisiamo, su cosa siamo venuti a fare su questo pianeta e su quale sia il nostro fine come anime incarnate. 

Questo teaser, o anteprima di presentazione, ha lo scopo di far conoscere il progetto e promuovere la realizzazione di tutto il documentario, attraverso una campagna finalizzata alla raccolta dei fondi.


IL SENSO DELLA VITA

Tutti siamo filosofi quando, attraverso il pensiero e l’azione, diamo un senso vero alla nostra vita. Ogni essere umano che viene al mondo più o meno consapevolmente si chiede perché la sua anima abbia scelto di nascere e di vivere in un determinato luogo e in uno specifico contesto familiare e sociale. E, soprattutto quando queste condizioni non sono facili e agevoli per la personalità incarnata, risulta veramente difficile comprendere quanto ciò che ci fa soffrire sia, in realtà, una straordinaria occasione di trasformazione evolutiva per la nostra parte animica.

Come i saggi e i maestri delle più svariate tradizioni ci hanno tramandato, e come più volte verrà ribadito nel corso delle nostre interviste, la vita terrena che viviamo è in realtà una grandissima occasione di arricchimento; e sarà tanto più preziosa per noi, quanto più sapremo ben utilizzarla contattando l’inesauribile Fonte d’Amore ospitata dentro ognuno di noi, affinché ogni nostro gesto possa trasformarsi in un'intensa esperienza di apprendimento spirituale.

“Ci dev'essere qualcosa prima della nascita,

prima ancora della fecondazione e oltre la morte!”

(Francesco Oliviero)

Oggi, alla luce delle nuove scoperte della fisica quantistica, la scienza conferma quanto le più autentiche tradizioni sapienziali del passato hanno da sempre affermato: nell'Universo ogni cosa è collegata. E proprio questa consapevolezza, dovrebbe condurci alla revisione di alcune false e limitanti credenze, pesanti fardelli del passato che non ci permettono di acquisire una piena coscienza di esseri spirituali ed il cui superamento ci consentirebbe di risolvere le attuali crisi in cui ci dibattiamo.

Come autorevolmente sostenuto dalla scienziata Giuliana Conforto, Materia e Coscienza sono inscindibili, sono parti di un "unicum che tutto comprende", ed ogni cosa esistente non è che un aspetto differenziato di un unico Organismo Cosmico Universale.

Prendere coscienza di questa nuova prospettiva verso ciò che ci circonda ha anche la prerogativa di spingerci ad entrare in contatto con il nostro sacro spazio interiore, verso una riscoperta delle nostre parti più intime e profonde: un passo necessario per acquisire gli strumenti indispensabili per poter avviare quel processo di rinascita che ogni uomo è oggi chiamato a compiere: il risveglio di quell'atavico e potente richiamo che ci spinge irresistibilmente all'Unione col Tutto.

“Interrogarci sulla nascita ha molte analogie con l’interrogarci sulla morte, sul senso della vita,

sul perché siamo qui, sul perché c’è la Terra e sul perché c'è l’Universo

 (Marco Guzzi)

(Marco Guzzi  con Francy durante l’intervista a Roma)


(Marco Ferrini con Francy durante l’intervista a Ponsacco)

PER REALIZZARE IL PROGETTO

Per la realizzazione di quest’opera si è creato un gruppo di lavoro ben affiatato e motivato, composto da persone che, credendo fortemente nel progetto, sono ben disposte a offrire i loro talenti e le proprie competenze al servizio della sua buona riuscita.

Un’occasione davvero straordinaria per riunire tante menti focalizzate sul comune obiettivo di favorire l’integrazione nella coscienza collettiva di una più vasta e profonda comprensione per la vita. 

Per la profondità dei temi trattati, siamo convinti che la visione di questo filmato rappresenterà per tutti coloro che lo guarderanno, come sta accadendo a noi che lo stiamo realizzando, un grande lavoro alchemico di trasformazione della consapevolezza, operato in sinergia le forze co-creanti dell’Universo che in questo momento sostengono ogni progetto finalizzato al Risveglio delle Coscienze e all’evoluzione spirituale umana.

Nell'Universo non esiste la divisione tra lo spazio, il tempo, l’essere.

Oggi siamo consapevoli che questa separazione non c’è che esiste solo l’Unità".

(Giuliana Conforto)

Da quando, circa un anno fa, abbiamo iniziato a viaggiare per l'Italia allo scopo di realizzare le interviste programmate, il nostro lavoro ha subito le momentanee e inevitabili interruzioni causate delle sopraggiunte limitazioni logistiche e sanitarie. Tuttavia, molte interviste sono state già realizzate, e aspettiamo che si ripristino le condizioni necessarie per il completamento dell’opera.

(Intervistati e operatori durante le riprese)

Fasi di realizzazione previste in Produzione e Post-Produzione:

  • Completamento delle interviste
  • Montaggio delle riprese
  • Effetti visivi digitali e titoli
  • Mix audio, Sound designer e grafica
  • Suono in presa diretta, ottimizzazione e color correction
  • Colonna sonora
  • Consulenza fotografica
  • Operatori di riprese
  • Traduzioni e sottotitoli
  • Ufficio stampa, distribuzione,
  • Comunicazione marketing e social media
  • Produzione e distribuzione del documentario in versione DVD
  • Stampa e pubblicazione del libro tratto dalle interviste
  • Diritti d’autore
  • SIAE e visto censura
  • Master e DCP per proiezioni in sala


AI SOSTENITORI DEL DOCUMENTARIO

Grazie al vostro contributo e sostegno potremo concretizzare il nostro progetto e sentirci uniti nell’intento di divulgare conoscenze antiche ma eterne, con la consapevolezza che siamo tutti Uno.

“L’energia che ‘abita’ in ognuno è quell’Essenza invisibile, a molti inavvertibile,

che condiziona e decide tutta la Vita”

(Carla Parola)

(Francy a Selinunte con Vincenzo Basile sul set dell’intervista)

"L'uomo che è presente a se stesso, ha un RISVEGLIO sempre più alto

e getta dei semi per un nuovo Mondo e una nuova Terra"

(Thich Nhath Hann)


GLI INTERVISTATI IN ORDINE ALFABETICO

Jo Alberti    Docente di lettere, scrittrice e ricercatrice spirituale. In seguito ad una esperienza di premorte, ha sviluppato una grande sensibilità verso il contatto e le comunicazioni con le dimensioni spirituali. È autrice di libri, frutto delle sue esperienza di connessione, in cui espone gli insegnamenti spirituali trasmessi dai maestri e dalle guide con cui è in costante contatto. Tiene conferenze e seminari per diffondere e promuovere il risveglio della coscienza umana e il contatto profondo con la nostra essenza interiore.

       Vincenzo Basile   Giurista, Avvocato penalista, ha svolto per lungo tempo l'attività di giudice vicepretore, raffinato intellettuale, appassionato di storia medievale cavalleresca, esperto nel linguaggio estetico teatrale e cinematografico, narratore, scrittore, sceneggiatore, studioso del mito e dell'arte classica. Ricercatore spirituale del senso profondo dell’esistenza umana, ha approfondito gli studi esoterici, con particolare interesse per la teosofia e l’antroposofia. Ha collaborato attivamente alla realizzazione del docufilm.

      Giorgio Cerquetti   Laureato in filosofia, studioso di discipline orientali e grande conoscitore della tradizione filosofica vedica, scrittore e “spirito libero”, come lui stesso ama definirsi. Ha tenuto seminari e conferenze gratuite in tutto il mondo sulle grandi tematiche spirituali. Molto attivo anche in ambito sociale, ha fondato l’organizzazione “Libera Condivisione Onlus”, associazione che promuove e finanzia progetti umanitari in India. Ha una formazione ispirata ai principi insegnati dai grandi maestri spirituali. Promuove la cultura del cibo vegetariano e dell’amore incondizionato verso tutti gli esseri. È autore di numerosi libri e CD, in particolare, ispirati al pensiero positivo, all'alimentazione vegetariana e ai chakra.

Giuliana ConfortoAstrofisica e geofisica, docente di meccanica classica e quantistica, ha orientato le sue ricerche verso l'unità delle varie discipline e il loro "Autore", ossia "il nostro cervelloframmentato da convinzioni false, da principi mai verificati, ma accettati perché così siamo "educati" a credere”. È Autrice di numerosi libri in cui propone nuove interpretazioni, che riprendono antiche concezioni dell’universo e le rivisitano alla luce delle scoperte scientifiche più recenti. Ciò l’ha condotta, tra l’altro, a confutare la visione meccanicistica della realtà terrestre e celeste come effetto di una gigantesca illusione ottica, di cui tutti noi siamo vittime e artefici. Mossa da una grande aspirazione alla libertà interiore e alla costante ricerca dell'unione tra “alto e basso”, così come tra Uomo e Universo, si è spinta oltre i confini della cultura accademica. “Oggi la fisica trova gli indizi degli infiniti universi, ma la mente umana ignora l'Intelligenza Organicache li anima e ci anima...”  su questo assunto dovrebbe basarsi, secondo la scienziata, la rinascita della coscienza umana, così come anticipato dai piùgrandi saggi della storia, tra quali: Socrate, Platone, Aristotele, Pitagora, Dante, Giordano Bruno... È autrice di numerose pubblicazioni che trattano dei suoi studi e delle sue originali deduzioni scientifiche e filosofiche.

Nicolò Di Lella   Bioterapeuta, ricercatore spirituale e autore di libri. In seguito ad alcune forti esperienze vissute in ambito personale ha maturato l’esigenza di dedicarsi al servizio degli altri impegnandosi nella divulgazione di profondi insegnamenti spirituali orientati al risveglio della consapevolezza individuale e collettiva. Nel 2013, in particolare, vive uno straordinario evento di contatto che imprime una svolta decisiva nella sua vita, in seguito al quale diviene portavoce dei messaggi trasmessi da maestri extraplanetari al fine di sensibilizzare e favorire la connessione con la vera essenza spirituale propria di ogni essere umano. A tale scopo, tiene conferenze, corsi e incontri. Come terapista, opera mediante l’utilizzo di tecniche energetiche per un integrale benessere fisico, mentale e spirituale.

        Diego Giaimi   Osteopata, Counselor a orientamento psicogenealogico e autore di libri. Ha studiato la medicina vibrazionale e varie tecniche meditative.  Attraverso l’integrazione dei propri studi con altre materie, tra cui la medicina biologica e i movimenti animici propri delle costellazioni familiari, è riuscito a fondere diversi approcci con l’obiettivo di farli confluire in un’azione sinergica su corpo, mente e spirito. Effettua consulenze individuali e seminari di gruppo di crescita personale e spirituale.

         Marco Ferrini(Matsya Avatar das)Guida spirituale, filosofo e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, Università Popolare degli Studi Indovedici. È autore di numerosi libri e di una vasta produzione di audiovisivi e ha tenuto oltre 3000 seminari ed eventi formativi sui temi del risveglio spirituale e della crescita personale presso numerose istituzioni pubbliche e private. Dal 1976 studia, pratica e insegna filosofia, psicologia e spiritualità nel contesto del sapere millenario indovedico e della tradizione Bhaktivedantica in particolare. In quest’ambito, ripropone, attualizzandoli, questi antichi insegnamenti di saggezza, in un produttivo e affascinante dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. Nel 2012 è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. (Doctor in Philosophy). Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università gli hanno conferito la medaglia d’oro con il seguente attestato onorifico: “in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere fulgido esempio di vita interamente dedicata all’autentico spirito dei Veda, per il miglioramento e il benessere dell’umanità”.

Raffaele Fiore    Medico chirurgo e Psicoterapeuta con diploma in psicoterapia ipnotica. Dopo un lungo training didattico, prima freudiano poi junghiano, diventa Psicoterapeuta. La passione per le medicine naturali ed energetiche lo porterà a conseguire il diploma in Omeopatia e Omotossicologia. Nutrizionista Kousmine tra i primi in Italia, ha scritto molti libri ed, in particolare, ha pubblicato monografie per le edizioni Riza Scienze sui temi dell’alimentazione e dell’infiammazione. Insegna alla quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica, è, inoltre, musicista e compositore. Come Teosofo e Ricercatore spirituale ha approfondito la ricerca sulla Conoscenza Iniziatica, sul senso della vita, della malattia e della morte. Frequentatore dei gruppi Darsi Pace, è stato anche presidente dell’Associazione Lamrim per la cultura tibetana.

Marco GuzziPoeta e Filosofo. Laureato in Giurisprudenza e in Filosofia, ha proseguito i suoi studi a Freiburg e a Bonn. Fondatore e conduttore dei gruppi Darsi Pace, movimento che ha come finalità la liberazione interiore e la trasformazione del mondo in senso etico e spirituale. Docente Universitario, ha sempre affiancato alla ricerca poetica e filosofica un’intensa attività di comunicazione culturale attraverso seminari e conferenze che lo hanno portato a condurre per molti anni alcune delle principali trasmissioni di dialogo col pubblico di maggiore successo della RAI, quali Dentro la sera 3131 e Sognando il giorno. Ha diretto i seminari poetici e filosofici del Centro Internazionale Eugenio Montale di Roma. Autore di numerosi libri e saggi in ambito poetico, filosofico e religioso.La sua poetica, fin dall'inizio, è sempre stata concepita come un'intensa esperienza spirituale, alla ricerca degli stati più profondi della Coscienza.

Jayadev Jaerschky   Direttore e docente della Scuola Europea di Ananda Yoga. Pratica lo yoga e la meditazione da oltre trent’anni seguendo la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda, maestro spirituale noto per aver introdotto in Occidente il concetto di Coscienza CosmicaUniversale che pervade ogni cosa e che, prende il nome di Coscienza Cristica, quando si manifesta nel regno della materia, in ogni atomo di stelle e pianeti, così come in quelli di ogni specie vivente, e di Super Coscienza, quando discende nell’anima e nella mente pura dell’uomo. Dal 1989 vive e insegna presso il Centro Ananda di Assisi, fondato da Swami Kriyananda, di cui è divenuto discepolo ed erede spirituale. Conduce conferenze, seminari e corsi in Italia e all’estero. Ogni anno guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. È Kriyacharya, cioè maestro autorizzato a dare l’iniziazione all’antica pratica del Kriya Yoga. É autore di numerosi libri e CD.

Shakti Caterina MaggiGuida spirituale, autrice di libri e conferenziera internazionale. Si occupa di meditazione, mistica e spiritualità contemporanea. Giornalista professionista per molti anni ha lavorato per numerose testate nazionali ed estere. Da circa 20 anni si occupa del risveglio alla vera natura dell’essere umano e tiene conferenze, seminari e ritiri in tutto il mondo condividendo un messaggio di non-separazione o non-dualità, fondata sul principio dell'indivisibilità del Sé (Ātman) dall'Unità (Brahman), secondo la millenaria tradizione induista dell'Advaita Vedanta. Il suo interesse è rivolto principalmente al risveglio globale della Coscienza Cosmica nell’uomo, al femminino sacro e alla possibilità di incarnare in modo sempre più profondo i sacri principi della spiritualità nella vita quotidiana.

Raul Micieli    Docente di Metafisica della tradizione di Saint Germain, filosofia di vita pratica, che ha lo scopo di elevare spiritualmente, migliorandone le condizioni esistenziali, la vita di ogni essere umano. Inizia la sua carriera come co-produttore di spettacoli teatrali a Cordoba e in seguito si specializza in Metafisica presso le più importanti scuole e accademie del Sud America, d’Europa e degli Stati Uniti. Dal 1994 ad oggi conduce gruppi di studio, conferenze e corsi tra l’America del Sud e l’Europa, per diffondere e promuovere il contatto interiore con più profonda essenza spirituale insita in ogni uomo.Ha portato i suoi insegnamenti metafisici in Italia e nel mondo, dando vita alla formazione di numerosi gruppi e istruttori. È fondatore della casa Editrice Italica, per la quale scrive e traduce. È un autore prolifico che conta ad oggi più di 120 libri tradotti e pubblicati.

Rosa Maria Mura   È laureata in giurisprudenza ed è Master in Tecniche di Mediazione e Conciliazione. Ha lavorato come avvocato all’interno di studi legali societari. Sin da adolescente si è occupata di studi e ricerche nell’ambito della fisica quantistica, psicologia, energie sottili e terapie naturali.  In seguito all’esperienza di alcuni eventi di forte impatto, subisce un profondo cambiamento interiore che la spinge ad intraprendere la missione di operatrice olistica ispirata alle antiche tecniche terapeutiche essene, alla lettura dei registri Akashici e alla pranoterapia clinica. Principio ispiratore della sua opera è il concetto, condiviso dalle più grandi tradizioni millenarie spirituali, che vede nell’essere umano un’entità integrata tra i suoi aspetti fisici, psichico-emotivi e animici. Organizza viaggi nei luoghi spiritualmente più energetici del pianeta, in particolare in Egitto e in Terrasanta. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia. Ha collaborato attivamente alla realizzazione del docufilm.

Francesco Oliviero   Medico chirurgo, Psichiatra, Pneumologo, Omeopata e Omotossicologo, ricercatore medico-scientifico nell’ambito della salute olistica a 360 gradi e ideatore di numerosi dispositivi biomedici per il benessere psico-fisico e spirituale. I suoi studi e le sue ricerche nei campi della fisica quantistica, della PNL, della PNEI e della medicina cinese lo hanno condotto ad una visione più estesa ed inclusiva della Medicina, intesa come insieme integrato di conoscenze e metodologie di guarigione centrato sulla persona e sui suoi bisogni fondamentali. È fondatore e presidente del Centro Omega Stargate, centro di cultura olistica per il benessere del corpo, della mente e dell'anima. Conduce conferenze, seminari e corsi di approfondimento legati alla salute dell’individuo in Italia e all’estero. È autore di numerosi libri sulla salute e dal 2021 è portavoce Nazionale dell’associazione ‘Mille medici per la Costituzione’, il comitato tecnico scientificoindipendenteche si occupa della salvaguardia della salute e della difesa del diritto alla libertà di cura nel pieno rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione.

       Carla Parola   Ricercatrice spirituale, autrice di libri che fondono gli aspetti più spirituali dell’esistenza umana ai concetti scientifici più avanzati della fisica quantistica. Per la profondità e l’autenticità delle verità scientifiche e spirituali contenute nei suoi messaggi è stata definita “persona biologicamente evoluta” da alcuni eminenti scienziati russi. Da molti anni si prende cura del benessere interiore delle persone che traggono ispirazione dai suoi alti messaggi metafisici per l'evoluzione individuale e collettiva delle coscienze. Conduce conferenze e incontri sia in Italia, sia all’estero, costantemente ispirata dalla profonda consapevolezza che tutto ciò che ci circonda è in realtà una manifestazione di energia e frequenza. In qualità di guida e supporto, ha sostenuto attivamente la realizzazione del docufilm.

Ramacandra Das   Studioso dei testi sacri dell’antica tradizione Vedica e orientale. Educatore spirituale e co-responsabile della comunità spirituale di Villa Vrindavana a San Casciano Val di Pesa, luogo di pace e di collaborazione nel quale si può apprendere, coltivare e praticare l'antica saggezza del Bhakti yoga, lo yoga della devozione, secondo la tradizione Vaisnava. La filosofia di questa antichissima disciplina spirituale si propone di risvegliare la conoscenza e la consapevolezza profonda e appagante del vero Sé, permettendo all’essere umano di acquisire quell’armonia, soddisfazione e gioia necessari per contribuire ad espandere la pace nel mondo. Tiene conferenze e stage in Italia e all’estero sul risveglio della piena coscienza spirituale attraverso le tecniche del mantra yoga, del canto Hare Krishna, della danza e del servizio devozionale.

Donatella RandazzoBiologa, counselor e conduttrice di gruppi dell’Istituto di Psicosintesi, un’associazione culturale di promozione sociale e di formazione della persona. Come corrente psicologica fondata nel 1926 da Roberto Assagioli, la Psicosintesi si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità e a favorire un contatto con i livelli superiori della psiche. Si tratta di un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la trasformazione personale, in cui ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le sue potenzialità individuali, attraverso un lavoro guidato, ma essenzialmente auto-formativo. Tiene conferenze e seminari per divulgare l’approccio bio-psichico-spirituale nell’ambito dell’istituto in cui opera. È co-fondatrice dell’Associazione Uriel, Centro Studi e Ricerche per la volontà di Bene, avente a cuore lo sviluppo della coscienza umana.

Azima Vincenzo Rosciano   Medico chirurgo, omeopata. Inizia il suo percorso di trasformazione interiore in India dove incontra il Maestro Spirituale Osho Rajneesh. Chiamato a dirigere il Centro Medico, diviene poi Direttore della Healing Art e Professore onorario della Università Ayurveda di Poona. Nel 1992, al suo rientro in Italia, svolge l’attività di medico in Toscana e conduce ritiri di meditazione. Opera utilizzando tecniche terapeutiche tratte, in particolare, dallo Yoga della Respirazione. È autore di CD e di libri che trattano di argomenti quali: biorisonanza, omeopatia, armonizzazione dei centri vitali, suoni e frequenze terapeutiche, insegnamenti tantrici. La meditazione viene da lui proposta come vera e profonda “Arte di Vivere” e come via di trasformazione spirituale della vita.

Bernard Rouch   Ricercatore dei mondi sottili, formatore internazionale, conferenziere e scrittore. Ha completato i suoi studi conseguendo una laurea in ingegneria fisica e telecomunicazioni. Dopo aver lavorato per il sistema interbancario francese decide di seguire completamente la sua vocazione legata alla cura dell'anima e allo studio delle energie sottili. Ha conosciuto fin dalla primissima infanzia la filosofia spirituale indiana e buddista trascorrendo lunghi periodi in alcuni monasteri tibetani. Da circa trent’anni tiene seminari di crescita personale su temi riguardanti: morte, nascita, perdono, Karma, ferite dell'anima. Conduce anche corsi di formazione in lettura dell'Aura, terapie egizio essene e trattamenti energetici corpo-anima, in molti paesi compresa l’Italia.

Verena Schmid   Ostetrica, autrice di molti libri sulla nascita e sul parto. È stata antesignana del parto in casa e delle Case Maternità. Ha fondato l'Associazione per il parto a domicilio Il Marsupio, e come docente di formazione per ostetriche ha insegnato presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica. Tiene conferenze, corsi e seminari a livello internazionale. Dal 1993 è Direttrice della rivista professionale ''Donna & donna. II Giornale delle Ostetriche". Nella sua attività di formatrice ostetrica ha divulgato i suoi antichi saperi sul nascere, sul vivere e sul morire, considerati come eventi interconnessi della medesima natura, matrici di un’unica esperienza umana. Verena invita a porre grande attenzione al ruolo che l’evento nascita riveste nelle nostre vite, perché proprio il modo in cui nasciamo determina la direzione della nostra esistenza e il mondo attorno a noi. Proprio perché dalla consapevolezza e dal rispetto di questo miracoloso evento nasce il rispetto più esteso per la vita stessa in tutte le sue multiformi espressioni. Pertanto la ricerca di una dimensione globale, relazionale e affettiva può essere il punto di partenza per armonizzare il mondo e favorire la crescita di bambini e adulti fisicamente e spiritualmente sani. Tra i numerosi riconoscimenti, ha ricevuto il premio internazionale Astrid Limburg nel 2000 per la promozione dell'autonomia dell'ostetrica e del parto naturale.

Cristina Vittorini   Medico chirurgo e psicoterapeuta. Presidente dell’associazione Fratellanza Bianca Universale in Italia, che diffonde gli insegnamenti di Omraam Mikhaël Aïvanhov, il grande maestro spirituale che ha incontrato negli anni '80 e il cui pensiero ha esercitato un grandissimo influsso ispirativo nella sua formazione umana e scientifica. Da sempre interessata ai meccanismi che sottendono alla salute e alla relazione mente-corpo-spirito, subito dopo la laurea ha rivolto i suoi interessi e i suoi studi verso la medicina naturale, la nutrizione e l’omeopatia. Attualmente opera in questi campi terapeutici affiancando alla pratica clinica l’attività di divulgazione per la promozione di una nutrizione consapevole che tenga conto  dell’aspetto spirituale e trasformativo del cibo, come sostenuto dal Maestro Aïvanhov che considerava l’alimentazione come una ‘forma di yoga’. Tiene incontri e conferenze in Italia.


CAST TECNICO

Regia, soggetto   FRANCA MARIA IMPALLARI

Aiuto regiaGIUSEPPE NAMIO

Montaggio video e audioDINO SECHI

Operatori ripreseRUBEN BARBERA / FRANCY IMPALLARI / GIUSEPPE NAMIO / ROSA MARIA MURA / DINO SECHI

Voce NarranteVINCENZO BASILE

Bambino in acquaEMANUELE IMPALLARI

Progetto Grafico e supervisione Pb   GIUSEPPE NAMIO

MusicaAfrican Beauty, For Africa By LUKE PN / For Documentary By KOROLKOV / By ALEXBIRD

ImmaginiENATO / PIXELS / DINO SECHI / FRANCY IMPALLARI

(Francy e Rosa Mura a Roma durante le riprese)

RINGRAZIAMENTI

Supporter   CARLA PAROLA

Collaboratori   RUBEN BARBERA / VINCENZO BASILE / ROSA MARIA MURA / GIUSEPPE NAMIO / INGRID RIOTTA /

Divulgatori del progetto   CARLA PAROLA / FABIO ALFANO / LORELLA BRUNETTA / IRENE LONGO / INGRID RIOTTA  / RUBEN BARBERA / VINITA DEL MASTRO / IVANA MIOLLA / GIAMPAOLO MONTANARO / MARINA D'AMBROSIO / FRANCESCO POLIMENI / VALENTINA SANTORO  / MICHELE GUANDALINI /

Media Partner   EGERIA / ANGHELOS / OMEGA STARGATE / MERCURIO / AURORA DI LUCE / LE ALI DEL BRUJO / ARMONIA INSIEME SICILIA / NUOVAMENTE /

(Francy e Ruben in pausa dalle riprese)

Giuseppe Namio / Aiuto Regia e supervisione tecnica

Ingegnere elettronico, esperto in Informatica, Scienze e Tecnologie Multimediali. Affascinato da un concetto rinascimentale di Ingegneria Umanistica e Filosofica che incarni l’ideale di una vasta e variegata cultura multidisciplinare e olistica, ha da sempre aspirato ad integrare le competenze tecnico-scientifiche ed informatico-digitali a quelle più propriamente umanistiche e spirituali. Ciò gli ha consentito di spaziare dagli iniziali studi accademici nel settore delle applicazioni tecnologiche orientate alla salvaguardia ambientale (con particolare interesse per il Fotovoltaico Organico che utilizza i principi della fotosintesi per la produzione di energia elettrica solare) allo studio della filosofia ermetica, orientale vedica e junghiana, fino all’Antroposofia, passando per la Fisica Quantistica, l’Astrofisica e la Medicina Olistica. Ha curato in particolare la parte tecnica e grafica del docufilm collaborando attivamente alla sua realizzazione..

Jyoti Franca Maria ImpallariRegia, soggetto e responsabile del progetto

Docente e ricercatrice, laureata in filosofia e in teologia. Ha ampliato i suoi studi nell’ambito psicologico, pedagogico, filosofico, antroposofico, teosofico e artistico. Dopo un lungo periodo di analisi personale e training didattico improntato a una formazione olistica che integra le varie dimensioni della persona umana, consegue alcuni Master post-laurea: Counselor in psicologia Sistemico-Relazionale e funzionale del Sé, Educatrice prenatale, Mediatore Familiare, Insegnante di Ananda Yoga e Meditazione. Nei suoi studi e ricerche ha approfondito la Fisica Quantistica, la Medicina Omotossicologica, Psicoenergetica, Psicosomatica e le terapie omeopatiche e naturali. La sua ricerca spirituale ha abbracciato lo studio delle religioni, le filosofie orientali della millenaria scienza dello Yoga, in particolare della tradizione di Paramhansa Yogananda. Ha collaborato con alcune riviste, presentato libri e condotto gruppi, conferenze e seminari. Dal 1996 ad oggi, fondatrice e presidente del Centro Studi Egeria, Associazione inaugurata dall’amico e maestro Frèdèrick Leboyer, ha organizzato molti incontri e convegni con numerosi esperti e relatori di fama internazionale. Fin dalla più giovane età, ha mostrato un’indole spirituale  che l’ha indotta a fare molteplici esperienze di volontariato e miratamente alla cura dell’anima. Si cimenta in questo lavoro di regia, mettendo a frutto i propri talenti naturali in ambito organizzativo, relazionale e le sue capacità nel contattare, coordinare e mettere insieme gruppi di persone, spinta da un intimo impulso a partecipare attivamente alla realizzazione del grande progetto universale in atto di ‘Risveglio collettivo’. La sua passione per la ricerca interiore la porta a viaggiare molto, a confrontarsi e a incontrare personalità di grande spessore umano, culturale e spirituale.

Dei tanti incontri avuti negli anni con i più importanti Maestri Spirituali contemporanei, alcuni sono stati particolarmente determinanti nel condurla a un più profondo contatto con il suo Sé Superiore, e tra questi ama ricordare: Frèdèrick Lèboyèr, Thich Nhath Hanh, Swami Kriyananda discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, Tara Ghandi, Radhanath Swami, Sister Chan Khonh, Swami Chidanand Saraswati, Shunyo, Padre Anthony Elenjimittan, Padre John Cappelletto, Avasa, Amrita, Phap X, Roy Martina, Prem Rawat.

“Nascita spirituale, ri-nascita e nascita di un bambino

sono una sola e unica esperienza”

(Frèdèrick Leboyer)

(Francy con Frèdèrick Leboyer, Villa Niscemi, Palermo, 1996)

TUTTI I PROGETTI CHE RIGUARDANO L'EVOLUZIONE DELL'UMANITA' SONO GUIDATI DALL'ALTO.

Diceva Eraclito: TUTTO E' UNO 

"Ogni  pensiero e parola che emettiamo nel mondo

ha un impatto su di noi, su tutta l'umanità e su tutta la Terra".

(Francy Impallari)

La migliore protezione per Gaia è l'Amore. 

La Coscienza Universale è in ogni  essere, in ogni atomo della materia e

delle nostre cellule, in ogni atomo delle stelle e dei Pianeti, nelle Galassie dell'intero Universo.

E' urgente ritornare alla nostra Fonte interiore e riconoscere la nostra Divinità. 

"L'Intelligenza Cosmica unisce la libertà individuale e l'Armonia collettiva"

(Giuliana Conforto)

Contatti:

Fb: https://www.facebook.com/DocufilmAmare

Mail: amarenelrisveglio@gmail.com

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=SBRqcSbal5I

Il tuffo in un corpo fisico che sboccia a nuova vita

è l’eterna avventura dell'Anima

che nasce e vive in una dimensione, per poi lasciarla e rinascere in un'altra...

IL LABIRINTO 

Ognuno di noi cerca il proprio Cuore nel labirinto della Vita.

Il simbolo del Labirinto rappresenta il viaggio che ogni persona deve compiere dentro se stesso.

Commenti (35)

Per commentare devi fare
  • CP
    Cristina Meravigliosa sensazione di tornare a casa
    • avatar
      stringhe colorate Mi piace molto questo progetto per il Mistero che vuol penetrare
      • FI
        Franca Maria Grazie del vostro pensiero. Siamo tutti coinvolti in questo mistero che è la vita.
        3 anni, 1 mesi fa
    • avatar
      Alessandro Amare finché resti solo amare di noi. Grazie
      • FI
        Franca Maria Grazie Alessandro, siete tutti anime risvegliate. Avete compreso il senso di questo progetto: l'AMORE! Tutto il resto è pura illusione umana. Namastè.
        3 anni, 1 mesi fa
    • LC
      Luigi Buon lavoro!! Luigi
      • FI
        Franca Maria Grazie Luigi, di far parte di questa grande famiglia di Risvegliati! Speriamo di completare presto tutto il montaggio!
        3 anni, 4 mesi fa
    • CS
      Costantino Buongiorno, mi chiamo Costantino, seguo da tempo Le ali del Brujo e apprezzo tantissimo questa iniziativa del Docufilm Amare nell'Onda del Risveglio. Sarei felicissimo di vedere terminata quest'opera che può essere d'aiuto a noi tutti. Grazie di cuore a tutti i collaboratori e al canale.
      • FI
        Franca Maria Grazie Costantino, siamo felici del tuo sostegno per aver compreso il significato profondo di quest'opera sul risveglio! Tutte le persone sensibili come te ci hanno subito supportato e ringraziato. L'impegno è notevole, ma abbiamo un grande collaboratore dal Cielo che ci accompagna! Un saluto gioioso alla tua splendida anima. Francy
        3 anni, 4 mesi fa
    • avatar
      Donatella Grazie Francesca, un piccolo apporto per questo lavoro di grande valore
      • FI
        Franca Maria Carissima Donatella, direi un grande supporto. Conosci bene tutto il progetto e la sua finalità, stiamo proprio sentendo la vicinanza di tanti veri amici e di persone che non conosciamo che si sono molto emozionate nel vedere l'anteprima del docufilm. Se riusciamo a raccogliere altre donazioni possiamo anche completarlo entro dicembre! Abbiamo trovato tanta disponibilità anche nel mondo dei video maker. Speriamo bene.
        3 anni, 4 mesi fa
    • cc
      cesarina buon giorno, non vi conosco, appena avrò letto e ascoltato il dvd farò il commento
      • EB
        Enza Salve, mi piace molto il progetto , io mi sento una risvegliata, anche se ancora non del tutto ma spero in un mondo migliore che presto arriverà e spero di arrivare a vederlo. Grazie. Enza
        • FI
          Franca Maria Carissima Enza, grazie per questa tua riflessione. Hai messo il tuo seme d'amore e dall'alto sei protetta. Risvegliamoci a riconoscere che siamo Energia e che tutto è dentro di noi. Accogliamo la Vita. Francy
          3 anni, 5 mesi fa
      • AB
        Andrea Grazie!
        • FI
          Franca Maria Grazie Andrea, stiamo creando un grande risveglio!
          3 anni, 5 mesi fa
      • GG
        Gianfranco Grazie per il vostro lavoro , spero di contribuire a far si che questa onda bagni piu esseri umani possibile
        • FI
          Franca Maria Carissimo Gianfranco, Lo scopo è proprio quello di creare un'onda di grande umanità!
          3 anni, 5 mesi fa

      Gallery

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      10. Ridurre le disuguaglianze

      Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

      16. Pace, giustizia e istituzioni forti

      Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.