Una campagna di
Alessandro OrioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Comando Provinciale Guardie Ecozoofile A.N.P.A.N.A - Sez. Territoriale Asti
Vi raccontiamo chi siamo...
I Soci Ordinari e Giovanili sono la colonna portante dell'Associazione.
Generalmente oltre alle Guardie e agli Operatori, ne' fanno parte quelle persone che sono simpatizzanti o preferiscono fare servizi più tranquilli e meno operativi.
Appartengono anche gli Aspiranti Allievi Guardie in attesa di inizio corso.
Mansioni: Amministrativi, Veterinari, Insegnanti, Creativi, Centralinisti, Giornalisti, Aspiranti GEZ.
Comando Provinciale Guardie Ecozoofile
Le Guardie Ecozofile sono Pubblici Ufficiali in possesso di decreto di Guardia Particolare Giurata rilasciato dalla Prefettura locale.
Hanno funzioni di Polizia Giudiziaria per quanto riguarda la Legge 189/04 sul benessere degli animali.
Mansioni: Pubblici Ufficiali, Agenti Accertatori, Polizia Giudiziaria e Amministrativa, controllo benessere degli animali, tutela parchi, ambiente, discariche, allevamenti, trasporto.
Coordinamento Provinciale di Protezione Civile
Ruolo: Gli Operatori di Protezione Civile sono volontari altamente addestrati nel soccorso alle persone e agli animali in caso di pubbliche calamità quali ad esempio terremoti e alluvioni. Intervengono anche in caso di incendi boschivi.
Mansioni: Possono accedere tutte le persone con mansioni specifiche e professionali quali Elettricisti, Tecnici, Meccanici, Edili, Infermieri, Artigiani, Radioamatori, Autisti, Chimici, professionisti operativi.
Orario: Gli Operatori di Protezione Civile intervengono di norma quando capita un emergenza. Possono venire impiegati anche per visionare dei particolari eventi.
il nostro Progetto, l'Ambulanza Veterinaria...
Il progetto è partito circa sei mesi fa, con la richiesta ufficiale presso la CRI del Comitato Provinciale di Asti, per poter acquistare un'ambulana che sarebbe stata destinata al fermo.
Con la collaborazione dei Volontari, Operatori attivi, si sta creando un team di lavoro costante per la realizzazione di un'Ambulanza Veterinaria allo scopo di utilizzarla su tutta la Provincia di Asti per i privati cittadini e per gli enti pubblici, dando in H24 il massimo sostegno per i nostri animali d'affezione.
Spiega Orio “Stiamo avviando un dialogo con l’Asl per fare in modo di ampliare il servizio offerto, ce ad oggi è in fase di realizzaione per i privati cittadini in caso di urgenza."
Come funziona il servizio?
Spiega Orio “Chi ha un animale in difficoltà e non ha la possibilità di trasferirlo dal veterinario ci può chiamare a qualunque ora e noi siamo pronti ad intervenire trasportando l’animale presso il veterinario di fiducia o la prima clinica veterinaria disponibile.”
In caso di randagi ? “Noi interveniamo lo stesso per amore nei confronti degli animali, ma o rintracciamo i proprietari o può essere difficile farsi carico delle cure degli animali che recuperiamo”.
Lo spirito è quello di offrire un importante servizio e di dare dignità agli animali che possono venire soccorsi in maniera adeguata dai volontari.
Diversi i servizi offerti anche di assistenza in eventi che coinvolgono animali come pali o fiere del bestiame.
....Abbiamo bisogno di un sostegno....
Attualmente ci stiamo auto finanziando con le nostre risorse, ma credimo nel nostro progetto e nelle persone che vogliono bene ai nostri amici pelosetti a quattro zampe e non solo, perciò vi chiediamo un sostegno economico per ultimare l'attrezzatura necessaria per il supporto al 100% in qualsiasi situazione.
GRAZIE A NOME DI TUTTA L'ASSOCIAZIONE A.N.P.A.N.A. SEZ. TERRITORIALE DI ASTI, UN ABBRACCIO A TUTTE LE PERSONE CHE AMANO CON IL CUORE I NOSTRI AMICI.
Alessandro Orio
Commenti (0)