Una campagna di
A.R.K.A. Eventi CulturaliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Aiutaci a mettere a dimora piante in un’area di circa un ettaro destinata a verde pubblico in un Comune della Città Metropolitana di Cagliari
Chi siamo
A.R.K.A. Eventi Culturali, promuove il progetto “Amico Albero”, lo farà anche attraverso il Festival Letterario San Bartolomeo nelle edizioni 2019 e 2020 e il concorso a premi per le scuole: “Disegna il Tuo Amico Albero”.
Crediamo che attraverso la diffusione della Cultura si possa migliorare anche il benessere sociale e ambientale.
Obiettivi
Creare consapevolezza nei cittadini (a partire dai più piccoli e dalle loro famiglie) sul tema del cambiamento climatico, vera e propria emergenza.
Diffondere uno stile di vita più consapevole e meno impattante sull’ambiente che ci circonda. Aumentare la diffusione della cultura come motore del cambiamento delle abitudini per salvare il pianeta, cominciando dalla propria Comunità e dalla Città Metropolitana di appartenenza.
Aumentare il numero di piante messe a dimora in uno spazio pubblico reso disponibile dal Comune grazie alla collaborazione delle scuole del territorio (materne, elementari e medie) coinvolgendole anche in un concorso di disegni e in un flash mob oltre che invitare i giovani studenti a incontri e proiezioni che favoriscano la maturazione della sensibilità ambientale dei partecipanti.
Mettere a dimora 220 piante in uno spazio pubblico comunale compreso tra il mezzo ettaro e i due ettari, in collaborazione con l’Ente Foreste, le Scuole, un Comune della Città Metropolitana di Cagliari, altre associazioni che collaborano alla realizzazione del Festival Letterario San Bartolomeo.
Pianti… AMO con “Amico Albero”!
Cosa puoi fare tu?
Informa gli amici che possono donare per aiutare la realizzazione del progetto e mettere a dimora personalmente duecentoventi alberi!
Più siamo e più piantiamo!
Fai conoscere “Amico Albero”!
Partecipa alla festa in Primavera 2020 e rendi il mondo più verde!
Prova l’emozione con Amico Albero. Metti a dimora tu stesso e fai provare a tuo figlio l’emozione di piantare un albero!
Contribuisci a rendere più verde la tua comunità e il mondo intero!
Dai il tuo nome a uno dei 220 alberi!
A tutti i finanziatori: il nostro grazie, la citazione su Facebook, comunicati stampa e mail, un biglietto della lotteria del Festival Letterario di San Bartolomeo (estrazione prima di Natale 2019 - il biglietto della lotteria non ha bisogno di consegna fisica: il nome, cognome e numero di telefono, per contatto in caso di estrazione, verrà scritto nella matrice del blocchetto)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (3)