Una campagna di
Unione PopolareContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
È tempo di crescere, è tempo di fare un salto in avanti insieme. È tempo di un’Unione Popolare più forte, più organizzata, più capillare. Col tuo aiuto possiamo migliorare la comunicazione di Unione Popolare, renderla più efficace, più partecipata, più professionale, per reagire con forza ai tempi bui che ci aspettano col governo Meloni e costruire insieme un futuro migliore per il nostro Paese.
Unione Popolare è un movimento politico nato nel luglio 2022, sostenuto da vari partiti e associazioni tra cui DemA, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Paese Reale, Partito del Sud, Manifesta, oltre a numerose persone della società civile. Il portavoce è Luigi de Magistris ed è un movimento aperto alla partecipazione di tutte le cittadine e i cittadini che ne condividono gli obiettivi.
Invece di migliorare, l’Italia peggiora. Aumentano i prezzi, le ingiustizie sociali e l’incertezza sul futuro. Mancano fondi per gli ospedali, per le scuole, per i trasporti. Manca un piano per la transizione ecologica e per proteggerci dal cambiamento climatico. Invece di risolvere tutto ciò, la politica attuale è spesso girata di spalle: ascolta chi ha grandi ricchezze, potere e privilegi, ma è sorda ai problemi del paese reale. C’è bisogno di una nuova politica, ed è con questo obiettivo che nasce Unione Popolare. Vogliamo costruire un paese in cui tutti possano avere un lavoro con un salario decente, in cui lo Stato garantisca servizi pubblici di qualità, in cui l’ambiente venga protetto e le nostre libertà civili difese. Un paese che non discrimini e in cui nessuno sia abbandonato a se stesso. Un paese che sia attore di pace nel contesto internazionale.
La campagna elettorale delle ultime elezioni nazionali è stata difficilissima per tante ragioni. Ci stavamo preparando per partecipare alle elezioni nel 2023, e di colpo siamo stati travolti dalle elezioni anticipate, dopo solo un mese che eravamo nati. È emersa tutta la difficoltà di fare una campagna elettorale senza soldi e senza un'organizzazione ben strutturata. Sono problemi che richiedono tempo per essere risolti, e a cui ci stiamo dedicando ora in questa fase post-elettorale. Purtroppo fare politica senza il sostegno dei poteri economici e mediatici di questo Paese significa non avere le risorse di cui godono gli altri partiti. Ma abbiamo una risorsa che loro non avranno mai: voi. La vostra forza, la vostra speranza, la vostra determinazione. Una vostra donazione, anche piccola, ci permetterà di riorganizzare la comunicazione di Unione Popolare, per renderla più efficace, più professionale e capace di raggiungere sempre più persone. Vogliamo anche costruire un nuovo sito, che sia semplice, efficace e all’avanguardia, che permetta la partecipazione delle persone e che sia un canale di diffusione delle attività sui territori.
Commenti (28)