Una campagna di
Angolo50ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
// QUOTA SINGOLA: 10 euro. Tale quota corrisponde alla ricompensa 1 COPIA DEL CD SENZA RANCORE degli ANGOLO50 //
Angolo50 SENZA RANCORE
Davide Monticelli - Voce
Nello Nastri - Chitarra elettrica e acustica
Francesco D'antuono - Basso elettrico e contrabbasso
Catello Imparato - Batteria e percussioni
Siamo non omologati non per scelta o convinzione ma piuttosto per natura, per nascita, per costituzione.
Siamo cantastorie e questo disco racconta storie, per la maggior parte ispirate a fatti e personaggi reali.
Nel 2012 abbiamo registrato in autoproduzione un cd contenente cinque brani scritti da Nello Nastri.
Il nucleo del gruppo risale al 2009; poi nel 2013 si è formata la band attuale, composta da Davide Monticelli (voce), Nello Nastri (chitarra), Franco D’Antuono (basso), Catello Imparato (batteria).
Davide e Nello hanno cominciato a lavorare insieme, realizzando spettacoli di cover ispirati al rock blues, alla psichedelia e al rock anni 80/90; hanno poi proseguito la loro collaborazione lavorando su brani inediti fino a produrre un primo disco nel 2012, con il nome Minimocomunelimite.
Minimocomunelimite è stata un’esperienza significativa ed è una filosofia; ha ispirato l’omonimo brano contenuto nel nuovo disco. E’ una storia che racchiude un modo di vedere e vivere le cose che è un discorso che va fatto a parte, che, se abbiamo voglia di scrivere o raccontare e qualcuno di ascoltare, merita – a nostro giudizio – il suo spazio.
Per quanto attiene Franco e Catello, si tratta di due musicisti navigati che, in un modo o in un altro (… in tanti modi), hanno vissuto gli ultimi trenta / quaranta anni di pane e musica; hanno vissuto anche di viaggi, di qualche bicchiere di vino, di parmigiane, spaghetti e vongole e qualche arrosto di troppo, di sole e di mare, ma - soprattutto – hanno vissuto di tanto strumento e palco nelle situazioni più disparate. Entrambi professionisti del mondo musicale, dopo anni di balere, piazze, matrimoni e studi di registrazione, hanno abbracciato con grande passione il progetto.
Catello Imparato è arrivato per ultimo e con lui la formazione è diventata Angolo50.
Il nostro nome deriva dal gioco del biliardo: è una tecnica di numerazione, si basa sulla scomposizione matematica del tavolo e serve come guida per il tiro di calcio a tre sponde.
Il disco contiene dieci brani. Le 10 storie sono forti, delicate o ironiche.
Talvolta il verso e il sound diventano feroci, in altre circostanze un blues accarezza la storia; cambiano i toni, cambia l'impatto sonoro, resta fermo il linguaggio.
SENZA RANCORE_Tracklist
1. SENZA RANCORE // https://soundcloud.com/ade-lai/01-senza-rancore
2. DESIDERIO // https://soundcloud.com/ade-lai/02-desiderio
3. A DIRLA TUTTA
4. DAVANTI A UN PIATTO VUOTO DI COUS COUS
5. TRISTE E ROMANTICO
6. MINIMOCOMUNELIMITE
7. ANCORA UNA VOLTA
8. LA BATTERIA
9. NON PARLO MAI PIU’ CON LA GENTE
10. INCONTRO ALL’ULTIMO VENTO
Commenti (2)