Una campagna di
massimo ivaldoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il SALONE VERDI di Calizzano vanta una lunga storia artistica e sociale: sullo schermo cinematografico sono state proiettate numerose e apprezzate pellicole che hanno coinvolto il pubblico di bambini e famiglie; sul palco del Teatro si sono alternate commedie teatrali e musicali, concerti, spettacoli di danza, allestimenti d’arti figurative e fotografiche.
Da circa 4 anni la struttura è inagibile e può ospitare esclusivamente riunioni cittadine limitate alla sola stagione estiva. Il Teatro ad oggi si presenta con un palco che a causa dei suoi danni strutturali è totalmente impraticabile, e con una serie di carenze essenziali sia a livello organico (sipario, fondale, supporti necessari per il riscaldamento) che fonico-illuminotecnico (casse audio, microfoni, luci palco …).
Nell’estate 2019 si è fortemente manifestata l’esigenza di riavere uno spazio culturale multifunzionale a disposizione della comunità calizzanese, in primis quella scolastica, quindi delle località limitrofe e dei tanti villeggianti di Calizzano.
Abbiamo perciò pensato ad un Crowdfunding: un Progetto di Raccolta Fondi con cui poter ristrutturare il Salone Verdi e ospitare di nuovo le tante realtà artistiche e culturali locali, quali la storica Banda di Calizzano, La Compagnia teatrale Ei cô briğiù, la Corale Alpina Montagne Verdi, il Circolo Fotografico Calizzanese. Inoltre, l’intenzione è quella di creare una Rassegna teatrale chiamata “VERDI… SPERANZE”: un contenitore di spettacoli di vario genere che coinvolga soprattutto giovani e bambini, assecondando i loro gusti e valorizzando le loro attitudini e capacità espressive.
L’entità dei lavori da effettuare risulta essere cospicua: 15.000 euro è la cifra preventivata per coprire tutte le spese relative ai materiali, alla mano d'opera, al collaudo del nuovo palco e relativa certificazione di sicurezza.
Abbiamo perciò bisogno del sostegno economico da parte di tutti: Famiglie, Privati e Sponsor possono partecipare attivamente alla realizzazione di questo importante progetto culturale e sociale.
Grazie di cuore in anticipo per l'aiuto e la generosità di chi vorrà contribuire: sarà bellissimo darvi appuntamento all'inizio della prossima primavera nel rinnovato SALONE VERDI con la Rassegna "VERDI... SPERANZE"!
Di Teatro, di Musica, di Danze: viva il Verdi... Verdi Speranze!
Commenti (20)